Festa della donna sotto la pioggia: arriva una terza perturbazione

donna pioggia
(Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

Questo weekend, lo stiamo vedendo in queste ore, è all’insegna del maltempo. Pioggia e sole si alternano in modo continuo e, dal nord al sud, queste due perturbazioni che si stanno muovendo lungo lo stilave portano pioggia, temporali e piovaschi che “rovinano” i piani di chi voleva godersi quest’ultima domenica di carnevale. Queste due perturbazioni che stanno colpendo l’Italia, non sono le uniche. Dopo il loro passaggio, la situazione meteo non migliorerà, anzi: sta arrivando la terza perturbazione per questo inizio di marzo.

Per guardare al futuro più immediato, le previsioni di 3bmeteo per domani, domenica 5 marzo, vedono un peggioramento al centro Italia con il maltempo che interessa maggioremente Umbria, Campania e Lazio. Resiste un po’ di sole su Sardegna e alta Toscana. La perturbazione continua inoltre a “infastidire” il nord con ancora qualche fenomeno essenzialmente sulle regioni orientali.

Fortunatamente questa ondata di maltempo non sarà accompagnata da un abbassamento delle temperature che rimarranno intorno ai 18 gradi, ma con picchi di oltre 20 gradi in Sicilia.

Previsioni meteo per la settimana

Sta arrivando infatti una terza perturbazione che, già da lunedì arriverà sul nostro paese interessando con piogge e temporali soprattutto le regioni del centro-sud. Vediamo cosa ci aspetta da lunedì 6 marzo.

  • Lunedì 6 marzo: maltempo in arrivo su gran parte del sud Italia che vanno a intensificarsi verso sera con piogge e temporali appartenenti a questa nuova bassa pressione.
  • Martedì 7 marzo: continua il flusso di maltempo sempre verso sud, ma questa volta saranno colpite anche le Isole Maggiori e le regioni centrali adriatiche con rovesci e temporali che, lentamente, finiranno in serata.
  • Mercoledì 8 marzo: la giornata dedicata alle donne vedrà l’ondata di maltempo che prosegue e si intensifica ancora al meridione. Anche per la giornata di mercoledì però le piogge sembrano fermarsi verso sera.

Se il sud Italia in questi giorni della settimana in arrivo è colpita dal maltempo e le temperature scenderanno notevolemente e rimarranno ancorate intorno ai 14 gradi, al nord prevale invece il sole grazie ad un’alta pressione che, fortunatamente, da giovedì arriverà a interessare anche il sud. La seconda parte della settimana, così è all’insegna del sole e del bel tempo e le temperature si rialzeranno con massime intorno ai 18 e 20 gradi.

 

Impostazioni privacy