Guida di Valencia: ecco i ristoranti dove fermarsi

Valencia
Guida di Valencia

Se programmate un viaggio nella bella città costiera di Valencia dovreste sapere che qui siamo nella patria della paella. Quando anandate in uno dei ristoranti della città non potete dunque rinunciare a gustare questa ottima specialità spagnola. A Valencia si preparano due tipi di paella: la Paella de Marisco, quella tradizionale a base di pesce, e la Paella Mista, preparata con pesce e carne, ma che è più da turisti mentre gli spagnoli non la mangiano. Qui di seguito vi consigliamo i migliori ristoranti di Valencia dove mangiare dell’ottima paella e non solo

Guida di Valencia: i ristoranti da non perdere

Ecco dove mangiare la paella più buona di Valencia e altri prodotti tipici della cucina valenzana e spagnola. Segnateveli in agenda per il vostro prossimo viaggio.

La Riuà. Questo ristorante si trova nella Ciutat Vella, città vecchia, di Valencia, è a gestione familiare ed è uno dei più premiati. Tra i prestigiosi riconoscimenti ottenuti ci sono premi locali e nazionali, tra cui il “Plato de Oro” e la Medaglia d’Oro della Camera di Commercio europea. Il piatto forte del ristorante è ovviamente la paealla, ma vengono serviti anche altri piatti a base di riso, carne e pesce. Consigliati i piatti di pesce. Indirizzo: La Riuà, Carrer del Mar, 27, Valencia.

La Pepica. Un altro importante e storico ristorante di Siviglia, il preferito da Ernest Hemingway quando soggiornò a Valencia. La Pepica serve piatti tipici della cucina valenzana e una buonissima paella. Qui si mangia ammirando una vista straordinaria sul Mediterraneo, grazie all’ottima posizione del locale, affacciato sul lungomare e sula spiaggia La Malvarrosa, vicino al porto. La Pepica ha una storia gloriosa di oltre 100 anni. Il locale ha un arredamento tradizionale. Per venire a mangiare qui è necessario prenotare. Indirizzo: La Pepica, Paseo de Neptuno 6, Playa de la Malvarosa, Valencia.

Restaurant Blanqueries. Un locale luminoso, dall’arredamento moderno ed elegante che serve piatti della cucina tradizionale mediterranea preparati con ingredienti freschi acquistati al mercato locale. Il menu prevede piatti a base di riso, pesce e carne e si adatta facilmente a chi segue una dieta particolare o soffre di allergie o intolleranze alimentari. Il ristorante si trova nel centro storico di Valencia. Indirizzo: Restaurant Blanqueries, Calle Blanquerías, 12, Valencia.

Restaurante Levante. Questo ristorante è famoso per servire la paella più buona della zona. Il locale di trova fuori città, nella piccola cittadina di Benisanó, a nord di Valencia. E’ un posto molto tranquillo e piacevole, lontano dalle rotte turistiche. Il menu offre una grande varietà di piatti, della tradizionale valenzana e spagnola. Il punto forte del locale è il vino, con la sua enorme cantina che ospita oltre 10mila bottiglie dei migliori vini di tutta la Spagna. Indirizzo: Restaurante Levante, Av Virgen del Fundamento, 27, Benisanó, Valencia.

Casa Salvador. Un altro ristorante fuori città, gestione familiare e molto prestigioso. E’ gestito dalla stessa famiglia da oltre 60 anni, con tre generazioni che si sono succedute alla cucina, proponendo piatti tradizionali della cucina valenzana ma anche rivisitazioni moderne. Casa Salvador serve ben 13 tipi diversi di paella e molti altri piatti, a base di riso, carne e pesce. Il ristorante ha un ambiente accogliente e si affaccia su una bella laguna. Indirizzo: Casa Salvador, Avenida L’Estany, 1, Cullera, Valencia.

La Comisaría. Situato in Plaza de Árbol, nel quartiere El Carme, questo ristorante offre piatti molto particolari che uniscono cucina, spagnola e mediterranea con quella asiatica, offrendo un mix originale. Qui potete assaggiare tapas diverse dal solito, preparate con le tecniche della cucina asiatica per esaltarne sapori e profumi. Indirizzo: La Comisaría, Plaza del Árbol, 5, Valencia.

Guida di Valencia. Video

Impostazioni privacy