La spiaggia della Costiera Amalfitana viene trasportata in Australia

Fonte immagine: https://www.aquabumps.com

Bondi Beach è una spiaggia molto rinomata e famosa in Australia, precisamente a Sydney. Eppure, anche qui, le bellezze italiane sono ambite e considerate delle perle rare da curare e, perchè no, da imitare! In che senso?

L’installazione artistica della Costiera Amalfitana

Prendiamo il fotografo australiano Eugene Tan: per poter riportare la bellezza italiana anche in Australia, ha pensato di installare, sul fondo della piscina della sua galleria d’arte “Aquabumps”, una gigantesca foto scattata dall’alto che immortala un tratto di costa della Costiera Amalfitana.

Un modo per far sognare gli australiani, per fargli pensare di essere lungo le assolate e rumorose spiagge italiane piene di vita e di natura. L’opera però è godibile al meglio solo se vista dall’alto. Una panoramica aerea fa infatti pensare, in tutto e per tutto, di trovarsi nei pressi di Amalfi con tanto di ombrelloni e lettini. Se ammirate la foto dal basso purtroppo però vi perdete gran parte della sorprendente bellezza e fantasia di questa opera.

Fonte immagine: https://www.aquabumps.com

Come mai la scelta è ricaduta proprio sulla Costiera Amalfitana? Il fotografo Eugene Tan ha spiegato che si è letteralmente innamorato di questo tratto di costa italiana per caso. Lui ama il surf e non ha mai fotografato località dove non si possono cavalcare le onde, ma per questa spiaggia italiana c’è stata una eccezione.

Le bellezze della Costiera Amalfitana

Considerata una delle zone più belle del mondo e meta di migliaia di turisti ogni anno, la Costiera Amalfitana ha un paesaggio cangiante che stupisce anche i più accaniti viaggiatori. Una volta arrivati qui potrete scegliere che località visitare tra le tante che sono “a disposizione”. Si parte da Capri, una delle isole più belle del Golfo di Napoli, per ammirare la spiaggia di Tiberio, la grotta del Corallo, la famosa Grotta Azzurra e tutte le bellezze di questo luogo.

Altra grande bellezza della zona è Ischia, raggiungibile in traghetto e in aliscafo, con il suo Castello Aragonese, le spiagge di Carta Romana, Punta della Signora, Capo Grosso, lo scoglio degli Innamorati, la Baia di Sorgeto… Una bellezza dopo l’altra. Ma non solo, altre località importanti sono Positano, Amalfi, Furore... sono tutte città particolari che raccontano ad ogni turista una storia piena di vita, di curiosità e di passione tipica dell’Italia.

Impostazioni privacy