Cassandra: 27 anni e 196 paesi visitati in un anno/ LA SUA IMPRESA

Quante volte nella nostra vita abbiamo detto o pensato “Basta, ora mollo tutto e vado in giro per il mondo”. Probabilmente ci è capitato spesso, a maggior ragione nei momenti di stress lavorativi o familiari. C’è qualcuno però che quel famigerato viaggio intorno al mondo lo ha fatto sul serio.

Abbiamo già raccontato di varie imprese simili, ma questa volta è il turno di Cassandra De Pecol. Una ragazza di soli 27 anni che, dopo una crisi esistenziale abbastanza difficile, ha deciso di fare qualcosa per se stessa e per dare un senso alla sua vita. E cosa c’è di meglio di un viaggio? La sua paura di morire prima di aver visto le meraviglie del mondo e l’ansia di rimanere intrappolata in un lavoro monotono l’hanno spinta a partire e a realizzare il suo sogno.

Expedition 196: il viaggio di Cassandra

Cassandra ha visitato 196 paesi del mondo in soli 18 mesi e ha stabilito così un record, prima detenuto da un uomo, di vistare il mondo. È partita nel 2015 dal Connetticut e ha realizzato il suo sogno, ma non sono mancate le difficoltà. La sua missione ha preso il nome di “Expedition 196” ed è stata seguita da centinaia di persone via web che, come racconta lei stessa, la hanno sostenuta anche nei momenti di sconforto. Ogni paese visitato la metteva davanti a nuove culture nuovi modi di vivere a cui, di volta in volta, si doveva abituare.

Ma quando ha speso per questo sogno? Sicuramente non è stato un viaggio economico, anzi. La spesa totale è di quasi 200mila dollari ottenuti, quasi tutti, dagli sponsor: piccole e grandi aziende hanno infatti deciso di supportare Cassie in questo viaggio dei record. A questo la 27enne ha aggiunto il fatto di essere ambasciatrice dell’International Institute for Peace Through Tourism e così, viaggiando, ha portato nel mondo il suo messaggio di pace raccontando la sua esperienza a molti studenti delle scuole.

Ora Cassandra è tornata a casa, ma la sua passione per il viaggio non è finita: tra qualche mese inizierà ad insegnare in un corso che punta a stimolare le persone a superare le proprie paure e trovare il coraggio di realizzare i sogni: perchè nulla è impossibile.

Impostazioni privacy