Bilbao: i bar e locali dove andare

Bilbao (Thinkstock)

Bilbao: guida ai locali della città. Bilbao, città principale dei Paesi Baschi spagnoli è famosa in tutto il mondo per lo spettacolare edificio del Guggenheim Museum. Il suo centro storico, il Casco viejo, è ricco di monumenti ed edifici di interesse storico artistico, dalle chiese gotiche ai teatri ai palazzi contemporanei. Il cuore della città è la Piazza Nuova (Plaza Nueva). In questa zona si concentrano i principali locali di Bilbao. Scopriamo insieme, i caffè, bar, pub, pasticcerie e taverne dove andare durante la visita alla città.

Bilbao: bar e locali

Ecco i locali da non perdere nella città di Bilbao.

Café Bar Bilbao

Café Bar Bilbao (Facebook)

Il Café Bar Bilbao è uno dei locali storici della città, si trova nella Plaza Nueva. Molto frequentato da residenti. Qui oltre ad una grande varietà di drink e bevande trovate una vastissima offerta di pintxos (pinchos), ovvero i tipici stuzzichini del nord della Spagna preparati con fette di pane condite con gli ingredienti più vari (prosciutto, formaggio, verdure e tortillas de patatas). Sono simili alla tapas, servite con le bevande alcoliche nel resto della Spagna. Oltre all’aperitivo con stuzzichini il bar ha anche un servizio ristorante con il menù del giorno. Indirizzo: Plaza Nueva, 6, Bilbao, Biscay.

Bihotz Café

Bihotz Café (Instagram)

In questo locale potete sorseggiare degli ottimi caffè, tè, infusi e cioccolata calda e trovate un’ampia selezione di birre artigianali, anche di birrifici internazionali. Il locale rimane aperto tutto il giorno, fino alle ore piccole. Indirizzo: Calle Arechaga 6, Bajo, Bilbao.

Kubrick Bar

Kubrick Cafè (Facebook)

Un bar dedicato al genio del cinema Stanley Kubirck, imperdibile per i fan del regista in vacanza a Bilbao. Gli interni del locale sono tappezzati di poster dei film di Kubrick, tra i quali spicca il faccione di Jack Nicholson da Shining. Verrete catapultati in un’atmosfera molto originale. Il bar è aperto anche per colazione e pranzo, con offerta di pinxtos e menu per un pasto completo. E’ durante la sera, però, che il Kubrick Bar si anima. Il locale organizza spettacoli ed eventi, tra cui concerti, presentazioni, party a tema e incontri culturali. Indirizzo: Villarías Kalea, 2, Bilbao, Biscay.

Bochoco

Bochoco (Facebook)

Il Bochoco è un gastro-café rinomato per i dolci e la pasticceria, con un’ampia offerta di dolci che cambiano tutti i giorni, attirando gli avventori più golosi. Dai croissant, alle tipicità spagnole, come i churros, passando per una selezione di imperdibili dolci al cioccolato, la tappa al Bochoco è irrinunciabile. Il locale è aperto da mattina a sera. Molti residenti hanno l’abitudine di fare colazione qui, ma ogni momento della giornata è buono per gustare uno dei golosissimi dolci del Bochoco. Ideale anche alla sera, per il dessert del dopocena. Bochoco, Henao 13

Pub K2

Pub K2 (Facebook)

Il Pub K2 è uno dei bar più famosi di Casco Vejo. Il Pub offre una vasta scelta di birre, vini, cocktail e altre bevande, ma soprattutto una gran varietà di pinxtos e sandiwich, per i quali è famoso, da accompagnare alle bevute. Il Pub K2 è aperto tutto il giorno, ma è la sera che si anima e diventa luogo di ritrovo per residenti e turisti. Indirizzo: Calle Somera 10, Biscay

Pasteleria Don Manuel

Pasteleria Don Manuel (Facebook)

Un altro caffè-pasticceria da non perdere a Bilbao è la Pasteleria Don Manuel, con una vasta offerta di pasticceria di produzione propria, con torte, paste, biscotti, dolcetti vari. I dolci possono essere gustati accompagnati da caffè, tè, cioccolata, frullati e altre bevandi. Per una pausa dolce, durante la visita a Bilbao. Indirizzo: Urkixo Zumarkalea, 39, 48010 Bilbo, Bizkaia.

Nervion Café Bar

Bar Cafè Nervion (Faceboiok)

Questo locale si trova all’ingresso del Casco Vejo, sull’altra sponda del fiume Nervion. Qui si trova sia l’atmosfera del caffè classico che quella del bar alla moda, tra mobili vintage e arredi moderni. Il locale propone una variegata offerta di stuzzichini e bevande. E’ molto frequentato da studenti, quindi vivace dall’ora dell’aperitivo fino a tarda serata. Indirizzo: Calle Naja 7, Bizkaia.

Bilbao: la città vecchia di Casco Vejo. Video

Impostazioni privacy