ViaggiNews

Ecco la compagnia aerea migliore del mondo

lunedì, 30 gennaio 2017

(Immagine di repertorio_GettyImages)

Ogni anno milioni di persone viaggiano in aereo per motivi personali, di lavoro o di affari. Le compagnie aeree si danno battaglia per trovare offerte e soluzioni sempre più low cost e “accaparrarsi” i viaggiatori. Ma quali sono le migliori del mondo? A dirlo sono gli utenti stessi che, secondo la classifica stilata da eDreams, intervistati, hanno espresso la loro preferenza.

Oltre 90mila utenti hanno risposto così ad un questionario inerente diversi aspetti del volo e hanno stilato una classifica.

Le migliori compagnie aeree del mondo

Da questa indagine è emerso che la migliore compagnia secondo le opinioni dei viaggiatori è Emirates, seguita da Luxair e Aegean Airlines. La compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai ha primeggiato per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento, rapporto qualità-prezzo ed è stata superata da Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, soltanto nei punteggi relativi all’ apprezzamento delle sale VIP.

Alitalia, unica tra le italiane ad essere oggetto d’indagine, si piazza all’undicesimo posto nella classifica di gradimento, tra le top 15.

La graduatoria servizio per servizio

Le preferite dai viaggiatori oltre alla già citata Emirates, sono:

  • Swiss International Airlines e Aer Lingus, rispettivamente seconda e terza nella classifica delle più confortevoli
  • Luxair e Turkish Airlines, invece, prendono la medaglia d’argento e quella di bronzo per la pulizia degli spazi
  • La compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per il servizio degli steward e per il check-in.
  • La compagnia turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo.

 

«Queste indagini – commenta Alexandra Koukoulian, country manager di eDreams ODIGEO per l’Italia – ci permettono di monitorare il sentiment dei clienti, scoprire le priorità dei viaggiatori e adeguare la nostra offerta alle loro esigenze. Oggi gli utenti ci chiedono flessibilità, libertà di scelta, tempestività e convenienza perché con il web e il mobile i processi di prenotazione e di pianificazione delle vacanze sono molto cambiati. Noi crediamo che le agenzie di viaggi online siano oggi nella posizione migliore per fornire questo servizio e contribuire alla continua crescita di questo settore

Tags:

Altri Articoli Interessanti: