Previsioni meteo: arriva una pausa dal maltempo, ma da febbraio…

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

La situazione meteorologica nelle ultime ore sta lentamente migliorando. L’area di bassa pressione, come riporta 3bmeteo sta infatti perdendo potenza, ora dopo ora. Ci sarà così un generale miglioramento nelle regioni del centro e del sud Italia.

Qualche pioggia insisterà invece ancora in Sicilia,Sardegna, Calabria, Basilicata e Puglia, soprattutto nella giornata di oggi, mercoledì 25 gennaio.  Ancora niente piogge invece al Nord Italia dove imperversano situazioni difficili e pericolose con incendi soprattutto in Liguria.

Previsioni meteo: 3 giorni

25 gennaio: nella giornata di oggi rimane qualche instabilità sulle isole e sulle regioni meridionali, soprattutto su Calabria e Sicilia. Qualche nuvola anche sulle regioni Adriatiche, ma senza pioggia. Sole invece sul resto d’Italia. Vento moderato sui versanti adriatici.

26 gennaio: cielo soleggiato praticamente in tutta Italia. Qualche nube alternata a schiarite si alterneranno sul sud Italia, ma senza precipitazioni. Annuvolamenti in arrivo da ovest su coste tirreniche, tra Lazio, Toscana e Ponente Ligure.

weekend 27-28-29 gennaio: la tendenza per il finesettimana vede un canale depressionario che cerca di spostare l’alta pressione. Come riporta 3bmeteo infatti, correnti di aria più umida raggiungeranno il nord-ovest e le isole con qualche pioggia e molti annuvolamenti.

Temperature in Italia

3bmeteo riporta che letemperature saranno: Minime stabili su Nord ed Isole, in calo altrove. Gelate in pianura al Centronord. Massime in forte calo al Nord, in calo al Centro, stabili altrove. Minime comprese tra -3 e 1 al Nord con punte di -6 a Belluno, tra 0 e 4 al Centro con punte di -2 a Arezzo, tra 3 e 7 al Sud con punte di -1 a Avellino e tra 4 e 8 sulle Isole con punte di 2 a Enna. Massime comprese tra 5 e 9 al Nord con punte di 13 a Imperia, tra 6 e 10 al Centro con punte di 12 a Latina, tra 7 e 11 al Sud con punte di 13 a Caserta e tra 10 e 14 sulle Isole.

La città più fredda è Belluno con -7°; la più calda invece è Cagliari con 15 gradi. Il capoluogo più piovoso è Messina con pioggia prevista per tutto il giorno e circa 18mm previsti.

Impostazioni privacy