A Bel Air, la casa più lussuosa e costosa degli Stati Uniti

Il fascino di posti come Beverly Hills o Dubai è dato anche dallo sfarzo ostentato di ricchezza e di lusso. Case incredibili, ristoranti di lusso, automobili uniche: la vita dei super ricchi è uno spettacolo a cui noi poveri mortali assistiamo con un po’ di invidia e molta curiosità.

Se vi trovate a Los Angeles non potete non fare un giro per Bel Air, il distretto nella zona Westside della città californiana. Una volta arrivati – il quartiere dista una ventina di minuti in auto dalla Walk of fame e una trentina dall’aeroporto- vi accorgerete di essere stati catapultati in un altro mondo, un mondo di ricchi. Bel Air infatti è un susseguirsi di imponenti magioni, cancelli automatizzati, colonne su cui ergono ville immense, case di design spettacolari e auto di lusso.

Non è un caso che proprio a Bel Air abbiano costruito le loro ville i ricchi d’America. Bel Air infatti ha molte colline immerse nella natura da cui si gode un paesaggio straordinario su Los Angeles.

Troverete in giro per Bel Air altri poveri mortali che girano alla ricerca delle case dei Vip. A Bel Air infatti abitano moltissime star del cinema di Hollywood, ma in pochissimi sanno dove. Qualcuno vi potrebbe mettere in mano una mappa con segnate le ville dei divi: giocate pure a questa caccia al tesoro, ma fidatevi poco!

A Bel Air la casa più costosa e lussuosa degli Stati Uniti

Non sorprende che si trovi proprio a Bel Air la casa più costosa degli Stati Uniti. E’ stata messa in vendita proprio in questi giorni ad un prezzo che a tutti noi fa sbalordire: 250 milioni di dollari. Eppure, c’è già chi si è fatto avanti per averla.

La villa è immensa ed è particolarmente sfarzosa nel lusso e nei comfort. Il proprietario è un certo Bruce Makowsky, un ricchissimo magnate che è avvezzo a costruire e poi rivendere magioni. Le ristrutturazioni e gli interventi di Makovsky lasciano un segno indelebile nelle case, segno che a quanto pare piace molto. Lui dice di ispirarsi allo stile degli yacht. Per realizzare la villa che è ora in vendita a 250 mila dollari – record assoluto negli Usa – ci sono voluti 4 anni e il lavoro di 300 persone.

E’ una villa ovviamente enorme, affacciata su uno dei punti più belli e panoramici di Bel Air, ha un’architettura moderna e funzionale e al suo interno c’è davvero di tutto. Qualche numero: 11mila metri quadri, 12 camere da letto, 21 bagni, quattro piste da bowling, un teatro, un cinema da 40 posti,  tre cucine, sei bar, una stanza massaggi, una spa, una palestra, due cantine, una piscina da 25 metri e una stanza piena di caramelle. Oltre 130 le opere d’arte che arredano la casa.

Autore: Claudia Colono

 

 

Impostazioni privacy