Come organizzare una vacanza in meno di un’ora: i consigli

Se amate viaggiare e, dopo diverse vacanze organizzate, vi sentite degli esperti sappiate che c’è sempre da imparare sul come pianificare un viaggio. Soprattutto se siete quel genere di persone che ama partire all’ultimo minuto e quindi, appena ricevuto un giorno libero, si catapulta davanti al pc per scegliere la meta da visitare. Se avete quindi poco tempo vi potrebbero essere utili questi consigli per pianificare il vostro viaggio in soli 60 minuti!

I consigli per pianificare il viaggio in 60 minuti

  1. Prima di tutto dovete scegliere il posto e con l’aiuto di alcune piattaforme come Kayak Eplore potete inserire la location di partenza, il budget, il tempo di volo e il clima che cercate una volta arrivati. Così facendo vi verranno fatte alcune proposte e, googolando il nome della destinazione potrete anche guardare delle immagini in modo da capire se vi piace realmente il posto prescelto. Stessa ricerca si può fare su Instagram, Facebook o Pinterest.
  2. Prima di acquistare il volo controllate che non servano visti particolari o deleghe strane per arrivare a destinazione. Controllate anche se serve il passaporto e quando scade il vostro, in modo da non incappare in errori sciocchi e non poter partire per dei problemi burocratici. Per essere sicuri quindi visitate il sito della Farnesina.
  3. Controllate gli alberghi: se il costo dell’alloggio nella vostra meta di destinazione è troppo alto potrebbe non essere conveniente scegliere quella città. Fate un rapido check sui principali motori di ricerca e di comparazione costi per vedere qual è il costo medio di una notte e poi fate i conti!
  4. Se tutto sembra perfetto e avete anche controllato il meteo, è il momento di prenotare e di scegliere il volo meno costoso grazie a tutti i motori di ricerca dedicati. Una volta fatto questo dovrete solo partire!
  5. Prima di chiudere la valigia iniziate però una conversazione su un sito di viaggi e chiedete consigli in un forum a chi è già stato nella vostra destinazione finale. Potrete ricevere utili consigli per ottimizzare il tempo e visitare tutto il possibile anche in poco tempo! Stessa cosa potete farla su Facebook chiedendo ai vostri “amici virtuali” se qualcuno ha già visitato quella città e se qualcuno ci vive ancora per potervi scatenare la sera in compagnia di qualcuno che conosce bene la città.

Ora siete pronti! In un’ora avete organizzato il vostro weekend fuoriporta!

Impostazioni privacy