Meteo shock: gelo in arrivo e temperature in calo di 10 gradi

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Se fino a qualche giorno fa abbiamo goduto più o meno in tutta Italia di bel tempo grazi al Super Anticiclone che ha accarezzzato la penisola, ora cambia tutto. Il vortice si sta indebolendo lasciando via libera a correnti di aria molto fredda che stanno arrivando verso gli stati orientali portando gelo e neve anche a bassa quoata su Balcani, Turchia ed Egeo.

Previsioni meteo: gelo in arrivo

Ecco così che, a fine dicembre, parte dell’aria fredda riuscirà ad arrivare anche in Italia, specialmente nei giorni 28,29 e 30 dicembre. Le regioni più colpite con un abbassamento delle temperature anche di 10 gradi saranno quelle del medio adriatico e il Sud.

Anche nel resto dell’Italia però si avranno condizioni di freddo intenso un po’ ovunque. Dopo il caldo anomalo va detto che, comunque, l’aria fredda non porterà con sè anche precipitazioni. Pochi, ma presenti, saranno i fenomeni nevosi su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Nonostante il freddo le condizioni meteo restano positive: sole in grand parte dell’Italia e sulle Alpi le temperature torneranno nei valori tipici del mese di dicembre.

Impostazioni privacy