La “casa dei ragazzi speciali” di Tim Burton si trova a…

È nei pressi di Anversa che Tim Burton ha scovato la magica casa che dà il titolo a Miss Peregrine e la casa dei bambini speciali!

Dava proprio la sensazione di essere una casa per ragazzi speciali”, afferma il regista. “Aveva un’aria un po’ logora ma al tempo stesso confortevole e accogliente. Sembrava un posto in cui ai ragazzi sarebbe piaciuto vivere”.

A circa dieci chilometri da Anversa, esattamente nel comune di Brasschaat, è possibile ritrovare il Kasteel Torenhof, location di una parte delle riprese del nuovo film di Tim Burton, dal 15 dicembre nelle nostre sale.

castello_anversa

Originariamente di proprietà di un noto produttore di biscotti, la casa aveva la giusta “personalità” – così le sue parole – per diventare la perfetta dimora di Miss Peregrine. “Tim voleva che assomigliasse a una casa – ha dichiarato lo scenografo Gavin Bocquet. – Ma la maggior parte di quelle che avevo visto prima di raggiungerlo non davano affatto quella sensazione, troppo cittadine o simili ai castelletti cui siamo abituati, non come quelli del Belgio”.

Il castello di Torenhof non è visitabile ma il nostro consiglio è quello di perdervi nella magica atmosfera di Anversa, patria del maestro fiammingo Pietro Paolo Rubens, capitale mondiale dei diamanti, secondo porto d’Europa, tra le capitali della moda e del design… cosa volere di più, la magia è tutta qui!

www.turismofiandre.it

Impostazioni privacy