Top 5: le piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle d’Europa

pattinaggio_ghiaccio

L’immagine della famiglia che pattina sul ghiaccio nei giorni di Natale è molto romantica e dolce. Questa attività, prettamente invernale, è l’emblema delle feste natalizie e in tutta Europa le maggiori città si organizzano e cercano di installarne una dove far divertire grandi e piccini. Ecco allora le 5 piste di pattinaggio più belle d’Europa…almeno secondo noi!

Le 5 piste di pattinaggio più belle

  • Courmayeur Forum Sport Center: stiamo a casa, in Italia, nel nostro bel Paese e qui la pista di pattinaggio è una  vera e propria arena dove pattinare, ma anche ammirare le esibizioni e gli allenamenti dei pattinatori professionisti. Questa pista è aperta praticamente tutto l’anno e ci sono 3000 posti per il pubblico. Oltre alla pista ci sono anche altre zone dove praticare sport (calcio a 5, golf indoor, squash, spinning, pilates, danza…) e un super cool “Ice Bar”.
  • Eden Project, Regno Unito: siamo in Cornovaglia e questa pista di pattinaggio è qualcosa di spettacolare, soprattutto per coloro che amano le fiabe, i folletti e la magia. L’Eden Project infatti è circondato da alberi, piante, luci e ospita persino due serre dove si trovano piante che provengono da tutto il mondo e un parco avventura! Pattinare sul ghiaccio, del resto, è diventato un vero e proprio must in Inghilterra a Natale
  • Weissensee, Austria: pattinare in questo luogo è perfetto per immergersi completamente nell’ambiente natalizio. Sfrecciare qui sul ghiaccio è un’esperienza unica perchè Weissensee è la più grande pista di pattinaggio all’aperto in Europa.E’ composta da 25 chilometri percorribili e il ghiaccio viene monitorato costantemente per evitare che vi siano condizioni di pericolo.
  • Patinoire de Liège, Belgio: siamo nel secondo palazzetto del ghiaccio più grande del Belgio, aperto nel 2012 grande 1800 metri quadrati. Pattinare sul ghiaccio qui è una vera e propria tradizione. Basta che faccia un po’ di freddo e tutti si lanciano sulle piste di ghiaccio improvvisate sui laghetti o nei fiumiciattoli. In questo palazzetto potete pattinare in sicurezza, ma allo stesso tempo divertirvi e farvi ispirare dai tanti atleti che si esercitano qui visto che il pattinaggio di figura è uno degli sport più popolari della città.
  • Le Grand Palais des Glaces, Parigi: nella capitale francesce, meta imperdibile per gli inguaribili romantici, si trova la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio, indoor! Questa struttura, Le Grand Palais, è stato realizzato in occasione dell’Esposizione Universale del 1900, e fra le tante attività che si trovano all’interno c’è anche la pista di pattinaggio aperta dal 14 dicembre al 4 gennaio.

 

Impostazioni privacy