Mantova, ecco la città dove si vive meglio

Mantova (iStock)
Mantova (iStock)

Mantova, ecco la città dove si vive meglio. La Sapienza di Roma ha fatto una ricerca dal titolo ItaliaOggi e Mantova è stata eletta la città dove si vive meglio in Italia, levando lo scettro che era di Trento.

Mantova, ecco la città dove si vive meglio

Sono andate malissimo le grandi città con Roma, Milano e Napoli ben lontane dalla vetta. All’ultimo posto invece c’è a sorpresa la città calabrese di Crotone. Lo studio ha preso ad esame ben centodieci province in Italia con nove dimensioni da analizzare. Si parte dal lavoro e dall’ambiente per arrivare al sistema della salute e anche al disagio sociale e alla criminalità.

Mantova si trova in Lombardia e sorge a diciannove metri sul livello del mare. E’ una città che si estende per 63.81 chilometri quadrati e ha quasi cinquantamila abitanti. La densità è di 769 abitanti per chilometri quadrato. La provincia conta le seguenti frazioni: Castelletto Borgo, Formigosa, Valdaro, Borgovirgiliana, Case Ghisiolo, Castelnuovo, Cittadella, Gambarara, Lunetta-Frassino, San Fermo, Zona Artigianale.

Il Sindaco di Mantova è Mattia Palazio del Pd dal quindici di giugno del 2015. I piatti tipici del posto sono i tortelli di zucca, il risotto alla pilota, i capunsei e la sbrisolona maontovana. Al gennaio scorso il conto degli immigrati stranieri era di 6846 come riporta Wikipedia con una maggioranza di marocchini, rumeni, ucraini e brasiliani.

Impostazioni privacy