Volare nel mondo : tutte le novità e le offerte delle compagnie aeree

(GettyImages)
(GettyImages)

Nel mondo delle compagnie aeree, ogni giorno ci sono offerte e novità tutte da scoprire. Ecco una selezione delle ultime news e proposte per volare in ogni parte del mondo!

  • Eurowings: amplia la propria offerta per gli Stati Uniti e a partire da luglio 2017 raddoppia le rotte per il Nord America. Oltre a Las Vegas e Miami il vettore low-cost di qualità offrirà collegamenti a prezzi convenienti dall’aeroporto di Colonia/Bonn verso Orlando e Seattle. Le nuove rotte sono già prenotabili sul sito o tramite call center al numero 199 257 013. I voli a lungo raggio di Eurowings partono tutti da Colonia/Bonn ma sono comodamente collegati con altri aeroporti in Germania e in Europa. Orlando sarà servita a partire dall‘8 luglio 2017 con due voli alla settimana operati da Airbus A330 in partenza dalla Germania di mercoledì e sabato, mentre i voli su Seattle partiranno dall’11 luglio 2017 e saranno operati sempre con Airbus A330 tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato. Oltre a Las Vegas, Miami, Boston (che sarà nuovamente operativo con l’orario estivo), Orlando e Seattle in Nord America Eurowings offre collegamenti a lungo raggio dall’aeroporto di Colonia/Bonn per il Centro America: L’Avana e Varadero a Cuba, Puerto Plata e Punta Cana nella Repubblica Dominicana. L’offerta è completata dai voli per Mauritius e Bangkok presenti nell’orario estivo.

 

  • Aer Lingus: ha annunciato la sua programmazione estiva tra cui l’espansione delle tratte a lungo raggio e l’aggiunta della nuova tratta tri settimanale Dublino-Miami che sarà attiva a partire da settembre 2017. Oltre all’espansione della sua rete transatlantica, la compagnia aerea ha inoltre aggiunto due nuove destinazioni europee al suo orario estivo, Porto e Spalato, e ha confermato la rotta invernale da Dublino a Fuerteventura anche nell’orario estivo 2017. Miami sarà raggiungibile dall’aeroporto Roma Da Vinci con voli a partire da 329 Euro e dagli aeroporti di Milano con voli a partire da 349 Euro. La nuova tratta verso Miami arricchisce l’offerta transatlantica corrente che include le tratte da Dublino verso Boston, Chicago, New York, Orlando, San Francisco, Washington e Toronto, la tratta da Shannon verso Boston e New York così come le nuove rotte verso Los Angeles, Newark e Hartford attive già da quest’anno. La compagnia aumenterà le frequenze esistenti con un volo giornaliero supplementare verso Los Angeles per la stagione estiva 2017, un totale di 4 voli settimanali per la tratta Dublino-Orlando e due voli giornalieri per la tratta verso Chicago.
  • American Airlines: la più grande compagnia aerea al mondo, offre ai passeggeri italiani amanti degli sport invernali comodi collegamenti per raggiungere le migliori destinazioni sciistiche degli Stati Uniti d’America. Le montagne degli Stati Uniti sono una meta in grado di soddisfare qualsiasi viaggiatore: da Breckenridge (Colorado) che risulta essere una meta ideale per le famiglie, ad Aspen (Colorado), ideale per i clienti più glamour fino ad arrivare a Vail (Colorado), considerata la destinazione di montagna per eccellenza dagli appassionati di sci e snowboard.  Gli amanti dello sci, così come quelli di numerosi altri sport, sono sempre alla ricerca di nuovi terreni su cui cimentarsi. Le abbondanti nevicate rendono gli Stati Uniti una destinazione che deve essere considerata da tutti coloro che amano questo sport e che non hanno ancora pensato quanto possa essere interessante scoprire le montagne del Colorado o dello Utah. Da non sottovalutare inoltre la possibilità di riposarsi dopo intensi giorni di sci al caldo sole tropicale di Miami, o visitare destinazioni dal fascino intramontabile come New York o Filadelfia. American Airlines offre comodi collegamenti dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Milano Malpensa per raggiungere le incantevoli vette delle montagne degli Sati Uniti effettuando un singolo scalo di poche ore.

 

  • Lufthansa: ha aperto le prenotazioni per i voli verso mete turistiche per la prossima stagione estiva 2017 e ha aggiunto cinque nuove interessanti destinazioni al network europeo. Lufthansa offre ai passeggeri che viaggiano per turismo durante le settimane più “calde” dell’anno servizi regolari di linea verso mete di vacanza balneare, escursionistica o culturale. Dal 27 marzo 2017, ogni lunedì, giovedì e venerdì parte un volo da Francoforte a Santiago de Compostela (Spagna). Questa città e la sua cattedrale sono il punto d’arrivo di uno dei più noti pellegrinaggi cristiani, il Cammino di Santiago, nonché la porta d’ingresso della Galizia. Santiago i viaggiatori possono godersi le spiagge, le incantevoli foreste e i pittoreschi villaggi. Gli appassionati di vino e gli amanti del sole potranno raggiungere Bordeaux (Francia) da Francoforte dal 2 aprile 2017. I voli per la capitale economica, politica e culturale del sud-ovest della Francia partono il giovedì e la domenica. Una volta alla settimana (sabato), dal 29 aprile 2017, Lufthansa offre voli per Shannon (Irlanda) da Francoforte. Shannon si trova nella contea di Clare, una delle regioni turistiche più popolari d’Irlanda, famosa per le abbazie e i castelli. Ottimo punto di partenza per esplorare la “Wild Atlantic Way” irlandese – uno spettacolare percorso costiero che pare essere il più lungo sentiero attrezzato con segnaletica del mondo. Il programma di destinazioni estive da Francoforte è completato dalla città baltica di Heringsdorf. Dal 15 aprile, si può volare con Lufthansa una volta alla settimana (sabato) verso la “Nizza del Mar Baltico”. Infine, saranno felici i fan dell’Isola dei fiori di Madeira, perché Lufthansa offre ora voli per Funchal (Portogallo) da Francoforte tutto l’anno, non solo in inverno. I Francofili dovrebbero annotare sui loro diari la data del 28 marzo 2017. Questo è il giorno del primo volo Lufthansa da Monaco a Nantes (Francia), uno dei centri culturali e artistici più dinamici della Francia. Lufthansa vi volerà quattro volte a settimana (martedì, giovedì, venerdì, sabato) durante tutto l’anno. Nantes è a soli 55 chilometri dall’Atlantico. Perché non combinare un viaggio a Nantes con una vacanza sull’oceano e portare a casa un sacchetto di fleur de sel dalle famose saline di Guérande? Santiago de Compostela (Spagna) sarà raggiungibile, oltre che da Francoforte, anche da Monaco, una volta alla settimana (domenica). I voli possono essere prenotati a partire dal 9 aprile 2017. Pellegrini e appassionati del famoso Cammino possono poi godere di una speciale tariffa Lufthansa di sola andata per raggiungere comodamente da Santiago l’attraente Bilbao. Tutte i voli sono acquistabili su LH.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044* o in agenzia di viaggio e permettono di accumulare miglia Miles & More, il programma per frequent flyer leader in Europa. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito LH.com.
Impostazioni privacy