Meteo weekend: ecco cosa ci aspetta sabato e domenica

Pioggia
 (Photo credit should read SAM YEH/AFP/Getty Images)

Le previsioni meteo avevano preannunciato che per metà Novembre avremmo avuto il primo freddo intenso della stagione. Ed è effettivamente arrivato. Fra perturbazioni, temporali e temperature rigide, questa prima metà di Novembre è stato un vero e proprio ingresso nell’inverno.

Weekend di pioggia: le previsioni meteo

La situazione per questo fine settimana è dunque la seguente:

  • Sabato 19 novembre: la condizione meteo non è delle migliori. Si aspettano piogge e temporali nord con anche neve sopra i 1500 metri. Cieli instabili e pronti ad annuvolarsi anche al centro su Toscana, Umbria e Lazio. Qualche pioggia è prevista anche sulle Marche e al sud su Sicilia e Calabria
  • Domenica 20 novembre: la situazione meteo va a migliorare su gran parte dell’Italia. Nebbie sono previste in pianura al nord con anche qualche raro piovasco in Piemonte nel pomeriggio. Nevica invece sulle Alpi. Al centro resiste un po’ di instabilità con precipitazioni a carattere temporalesco su Lazio, Umbria e Toscana. Qualche pioggia ancora resiste al sud sulle coste Ioniche mentre, altrove, il sole la fa da padrone.

Grazie all’assenza di venti forti, eccezion fatta per le zone Adriatiche, le temperature saranno elevate con qualche grado anche sopra la media.

Impostazioni privacy