Home News Meteo weekend e ponte di Ognissanti: niente ombrello?

Meteo weekend e ponte di Ognissanti: niente ombrello?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:47
CONDIVIDI
Pioggia (valentinrussanov, iStock)
Pioggia (valentinrussanov, iStock)

Un gradito ritorno per la fine di ottobre regala un weekend ed un ponte di Ognissanti migliore di qualsiasi voglia previsione. Già perché la perturbazione dei giorni scorsi aveva fatto temere un fine settimana con l’ombrello, invece a quanto pare avremo uno splendido sole su tutta la Penisola.

Torna infatti sull’Italia l’Alta Pressione delle Azzorre con perfino un sostegno Nordafricano, il che significa clima ancora più mite. L’Alta Pressione resterà sull’Italia per alcuni giorni assicurandoci stabilità e cielo soleggiato. Unica grande insidia di questi giorni sarà la nebbia che potrà essere anche molto fitta. In prevalenza avremo nebbia e foschia sulle pianure del Nord e sulle coste. Con la presenza della nebbia il cielo sarà nuvoloso.

Per domani sabato 29 ottobre si prevede bel tempo da Nord a Sud. Qualche nuvolosità potrebbe interessare la Sicilia e la Calabria nella provincia di Reggio con qualche debole pioggia. Nebbia sul Piemonte che nelle ore più calde della giornata potrebbero creare nuvolosità.

Domenica ancora tanto sole su tutta la Penisola, salvo ancora qualche addensamento sulla Sicilia orientale e meridionale. Nebbia sulla Pianura Padana anche persistente.

Lunedì stesso scenario con ancora il sole a farla da padrone e la nebbia a creare qualche problema, specie al mattino, al Settentrione. Martedì qualche annuvolamento e una leggera pioggia sul Veneto.

Per quanto riguarda le temperature non ci saranno sostanziali variazioni. Le massimi si attesteranno intorno ai 20 gradi al Centro, 23 al Sud, 18 al Nord. Le minime invece saranno sotto i 10 gradi al Centro Nord, intorno ai 15 al Sud. Valori che sono in linea con il periodo, anzi il sole ci regalerà anche la percezione di qualche grado in più. Un ottimo modo per iniziare Novembre.

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEclissi totale di sole: ecco quando e dove sarà la prossima
Articolo successivoCittà e borghi italiani di collina: ecco quelli da non perdere
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.