Meteo di Ognissanti: che tempo farà nei giorni del ponte

Meteo (iStock)
Meteo (iStock)

Meteo di Ognissanti. In vista del prossimo Ponte di Ognissanti, vediamo che tempo farà sull’Italia. Secondo le previsioni del sito web 3bmeteo le condizioni meteorologiche saranno stabili e con temperature miti. Sulla Penisola, infatti, ci sarà un anticiclone africano, quasi estivo, che poterà bel tempo e temperature miti, contrastando le perturbazioni atlantiche in arrivo sul Mediterraneo. Da noi, però, grazie all’alta pressione le piogge e le temperature fredde rimarranno lontane.

Le temperature saranno a livelli quasi estivi al Centro-Sud e sulle Isole, con le massime che potrebbero arrivare fino ai 24-25° C.

Durante il finesettimana splenderà il sole su gran parte dell’Italia, a parte qualche leggera instabilità nelle zone più a Sud della Penisola. Nuvolosità a tratti su Liguria e regioni tirreniche. Sulla Pianura Padana, invece, sono attesi banchi di nebbia o nuvole basse.

Nei giorni di lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre, Festa di Ognissanti, il meteo sull’Italia sarà stabile e prevalentemente soleggiato, con tempo a tratti variabile sulle regioni tirreniche e ancora nebbie in Val Padana.

Per quando riguarda invece il mese di novembre, un vortice polare potrebbe portare un anticipo di inverno già dalla prima decade del mese. Si annuncia un tempo instabile, con possibilità di masse di aria fredda in arrivo sull’Italia. Il mese potrebbe essere caratterizzato dalla presenza dell’anticiclone.

Meteo di Ognissanti: le previsioni di 3bmeteo – VIDEO

Impostazioni privacy