Giappone: alla scoperta del favoloso “Parco delle Volpi”

One little red fox cub looks into the camera.
One little red fox cub looks into the camera.

Siamo in Giappone e qui, come spesso accade, si trovano luoghi e attrazioni veramente uniche al mondo. Oggi, per regalarvi una carica di dolcezza infinita, vi parliamo del “Parco delle Volpi”, altrimenti conosciuto come “Zao Fox Village“, un parco giapponese dedicato appunto a questo animale, ai piedi del Monte Zao.

Sembra di essere in un vero e proprio paese delle volpi dove circa 100 esemplari si aggirano e vivono felicemente. Del resto, le volpi sono amate in Giappone e considerate animali quasi sacri nel folclore locale per la loro grande intelligenza. Leggenda vuole però che la volpe, col passare degli anni, sviluppi poteri magici.

Alla scoperta del parco delle volpi

Visitare questo luogo vi permetterà di fare un’esperienza unica perchè potrete anche ammirarle nella loro eleganza e bellezza da molto vicino durante l’ora di pranzo nelle aree di distribuzione del cibo! Lo zoo è diviso in due parti: una dedicata alle volpi “domestiche” quindi abituate al contatto con gli uomini, l’altra invece è dedicata a quelle più selvagge dove ci si può immergere completamente nella natura selvaggia capendo così il vero modo di vivere della volpe.

Entrati nel parco si entrerà così a piè pari nel mondo delle volpi e di altri animali che si trovano qui come caprette, conigli e altri animali. Proseguendo nella visita varcherete un ingresso che porta ad una zona dove le volpi si aggirano liberamente, da una parte all’altra e accerchiano simpaticamente e in modo molto curioso i turisti.

Girando nel parco preparatevi a non vedere solo la classica volpe rossa perchè ve ne sono anche nere, artiche… insomma, tutte le 6 specie principali sono qui contenute e si possono ammirare, praticamente, in libertà.

Info utili

  • Se volete “coccolare” le volpi ci sono regole molto serie da seguire: si possono comprare infatti dei cibi appositi al costo di 100 yen che vanno lanciati alle volpe evitando di farle avvicinare troppo alla mano.
  • Il biglietto di ingresso è di 1000 yen per adulti e gratis per i bambini fino a 11 anni.
  • Chi volesse vivere però un’esperienza simile può andare a Valencia, in Spagna, dove è stato realizzato un BioParc dove gli animali vivono praticamente liberi!
Impostazioni privacy