Wi-fi negli aeroporti: la mappa da sogno per tutti i viaggiatori

wi-fi negli aereoporti
wi-fi negli aereoporti: mappa Google

Wi-fi negli aeroporti: ecco la mappa utilissima per tutti i viaggiatori.

Siete in aeroporto e avete bisogno della connessione wi-fi ma non avete la password per accedere alla rete? Nessun problema ci pensa la mappa interattiva con tutte le password per il wi-fi negli aeroporti.

L’idea geniale e utilissima è dell’ingegnere informatico Anil Polat, che viaggiando molto in aereo in giro per il mondo e utilizzando spesso il wi-fi in attesa del suo volo, ha pensato bene di trovare il sistema per mettere le password di internet a disposizione di tutti. Essendo un ingegnere e un esperto di sicurezza, Anil non ha avuto grosse difficoltà a realizzare il servizio.

Trovate le password delle reti wi-fi degli aeroporti e lounge di tutto il mondo, l’ingegnere le rese pubbliche inserendole in una mappa interattiva di Google (che inseriamo qui sotto). Basta cliccare il simbolo dell’aeroplano azzurro sullo scalo che ci interessa e abbiamo la password del wi-fi. Eccezionale!

Inoltre, cliccando su un aeroporto, si ricevono anche indicazioni specifiche su dove sedersi all’interno dello scalo per accedere al meglio alla connessione Wi-Fi, insieme a tutte le istruzioni per l’inserimento della password. La mappa con le password delle reti wi-fi negli aeroporti è sempre aggiornata, non solo perché Anil Polat continua a viaggiare spesso, ma anche e soprattutto perché si fa aiutare dagli altri viaggiatori, ai quali chiede di inviargli le informazioni sugli aeroporti dove non è stato finora e anche le password già pubblicate ma nel frattempo cambiate.

La mappa interattiva è accessibile anche off line per sistemi iOS e Android. Ora è disponibile anche in versione app, per smartphone e tablet, a pagamento. La app si chiama WiFox e si può scaricare su Apple Store, Google Play e Amazon.

Se anche voi volete contribuire ad ampliare la mappa interattiva, con nuove informazioni sulle connessioni internet degli aeroporti e le password delle reti wi-fi, potete andare a questo sito. Seguendo le istruzioni potete inviare ad Anil Polat tutti i dati utili.

Sugli aeroporti: i 10 Aeroporti del mondo dove si mangia meglio; i migliori e peggiori aeroporti del mondo

Londra: 10 cose da vedere – VIDEO

Impostazioni privacy