Le canzoni più belle del mondo che vi faranno venire voglia di viaggiare

La musica si sa è una compagna di viaggio incredibile. Si possono ascoltre canzoni sul treno, in aereo, in autobus e persino camminando o correndo.

Alcuni artisti hanno poi dedicato proprio delle canzoni al concetto di viaggio, inteso come esperienza pura e profonda alla scoperta di se stessi. Altre canzoni invece vi spingeranno a partire.Raccontano di posti lontani, di emozioni incredibili, ma anche di amore o proprio della paura di viaggiare.

L’idea di una partenza, di lasciarsi alle spalle la certezza di casa, degli amici e della famiglia è tanto bella quanto spaventosa alle volte. Ecco allora una serie di canzoni che vi faranno venrie assolutamente voglia di partire!

Le canzoni dedicate al viaggio

Un grande classico questa canzone di Battisti. E’ l’emblema della canzone di viaggio che viene in mente per prima quando si pensa a fare una playlist prima di partire. La dolcezza di questo grande cantautore si rivela qui, insieme alla forza e alla necessità di viaggiare.

Una canzone nuova di Cesare Cremonini che affronta il tema diella partenza che, spesso, può anche fare paura. E’ una sorta di lettera per chi parte. Un incentivo a lasciarsi andare alla bellezza del mondo da scoprire e da condividere.

L’eleganza di questo cantautore, Francesco De Gregori, qui si svela con potenza. L’ennesima canzone che racconta di quanto sia importante conoscere il mondo e nel viaggio, conoscere persone, oppure partire con qualcuno che sarà il tuo compagno di viaggio o di vita!

Daniele Silvestri ha l’aria trasandata da viaggiatore ed è per questo che ci fidiamo di lui. E’ come un amico che canta con noi e racconta un viaggio di vita che potremmo fare tutti.

Una delle canzoni più emozionanti musicalmente e anche a livello testuale che parli di viaggio. In assoluto una poesia ricca di spunti e di situazioni che si trovano in viaggio. Gli amici che partono con te, quelli che si trovano invece lungo la strada e che magari per un tratto hanno condiviso le stessa emozione. Il viaggio è questo.

Impostazioni privacy