Volare sopra un aereo: l’incredibile esperienza

windspeed

Volare sopra un aereo. No, no si tratta di una esperienza estrema alla Mission Impossible, ma di una invenzione molto concreta che presto potrebbe diventare realtà. Se fosse realizzata, i passeggeri degli aerei potrebbero vivere un’esperienza davvero unica e fantastica.

Windspeed, una società di progetti ingegneristici per il trasporto aereo, ha ideato una capsula avveniristica da installare sopra la carlinga dell’aereo. Una capsula realizzata in materiale trasparente, con due sedili all’interno, che permette agli occupanti di ammirare una vista straordinaria, a 360 gradi, sopra la cabina dell’aereo.

Questa capsula, simile ad una bolla, consentirebbe ai fortunati passeggeri di guardare un panorama che nemmeno i piloti posso vedere dalla cabina di comando. Gli occupanti della capsula avranno la sensazione di volare in mezzo al cielo, senza nessun ostacolo alla vista.

La bolla, realizzata in materiale trasparente ma super-resistente alla velocità e agli urti, sarà posizionata nella parte superiore dell’aereo, sopra la cabina passeggeri, dalla quale si accede. All’interno della capsula si trovano due sedili con vista panoramica mozzafiato.

Il volo all’interno della capsula panoramica potrebbe essere un servizio extra a pagamento che le compagnie aree possono mettere a disposizione dei passeggeri. Una soluzione potrebbe essere quella di far entrare i passeggeri nella bolla a turno, vendendo il servizio per una durata temporanea. In questo modo tutti i passeggeri potranno vivere l’esperienza straordinaria di volare in mezzo al cielo. Almeno i più coraggiosi.

Non è da escludere che presto potremo vedere la capsula trasparente sopra uno degli aerei extra lusso di ultima generazione. Per il momento è soltanto un progetto. L’idea prevede anche che i sedili all’interno della capsula ruotino, azionando un apposito comando. L’esperienza così sarà veramente a 360°.

Ecco il video che mostra come potrebbe apparire la bolla trasparente di Windspeed sopra la carlinga di un aereo.

Impostazioni privacy