Foliage, lo spettacolo dell’autunno e cinque posti dove vederlo

Fall forest with colorful
Istock by Getty Images 

L’autunno è una stagione davvero molto romantica. Ci sono dei luoghi davvero incantevoli dove andare a vedere lo spettacolo del cambiamento di colore delle foglie. Il foliage, o fall foliage, di fatto è il cambiamento delle foglie che trasforma le chiome degli alberi da verdi a giallo, rosso e distese di foglie a terra. In alcuni Paesi, come per esempio gli Stati Uniti, si tratta di un vero e proprio hobby: esistono per esempio nel New Hampshire delle strade panoramiche solo per ammirare questo spettacolo. Ecco allora 5 posti che sicuramente non vi deluderanno:

Foliage, dove vederlo in autunno

Fall forest with colorful
Istock by Getty Images

Canada: da visitare assolutamente il parco di Algonquin, vicino a Toronto, o i Monti Laurenziani nella zona di Montreal, in Quebec. E ancora da vedere il rosso delle foglie di acero a New Brunswick e in Nuova Scozia, soprattutto a Cape Breton.

@gettyimages
@gettyimages

New England, Stati Uniti: anche qui il fall foliage  – come nel New Hampshire – c’è un bellissimo spettacolo. Non perdetevi infatti il panorama che si forma in tutto il New England (la regione che Maine, Vermont e Pennsylvania, oltre ad altri).

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Parco del Gran Paradiso, Aosta, Italia: qui si possono acquistare dei pacchetti turistici dedicati appunto alla caduta delle foglie. Sono previste passeggiate nei boschi e degustazioni al Parco Nazionale Gran Paradiso e nel Parco Naturale Mont Avic.

dal web
dal web

Leukerbad, in Svizzera, nel cantone Vallese: si tratta di alcuni sentieri immersi nel colore rosso accesso, dove i castelli e i tipici panorami sono veramente incantevoli.

Dal web
Dal web

Lago di Tovel, Val di Non, Trentino: qui nel Parco Naturale Adamello Brenta si può passeggiare tra abeti e larici in un panorama da cartolina.

Impostazioni privacy