Bagaglio gratis in aereo: l’offerta originale

Bagaglio a mano, trolley (iStock)
Bagaglio a mano, trolley (iStock)

Bagaglio gratis a bordo dell’aereo, ad una condizione. Si tratta dell’originale proposta della compagnia aerea tedesca Condor, una delle maggiori compagnie aeree da turismo del mondo. La Condor consente di portare in cabina un chilo in più per il bagaglio a mano, a patto che si tratti di libri.

E’ la curiosa promozione “Buch an Bord”, libro a bordo in tedesco. Per beneficiare dell’offerta, i passeggeri che volano con Condor devono presentarsi al check-in della compagnia in aeroporto mostrando sul loro bagaglio lo speciale adesivo, con la scritta “Buch an Bord”, che gli sarà stato dato da loro libraio di fiducia. I passeggeri potranno così portare con sé un chilo di peso aggiuntivo al bagaglio. Purché si tratti di libri.

L’offerta al momento vale solo per la Germania. Gli oltre 5.000 negozi di libri del Paese sono stati dotati degli adesivi “Buch an Bord” per la promozione, che è soprattutto una campagna di sensibilizzazione alla lettura.

Bagaglio gratis aggiuntivo purché siano libri

Ideatore dell’originale iniziativa è Alexander Skipis, direttore dell’associazione dei librai della Germania, accolta subito dalla compagnia aerea Condor, che per una buona causa ha deciso di concedere uno strappo alle ferree regole sul peso limite del bagaglio a mano. La speciale promozione del chilo in più di bagaglio gratis per i libri è stata lanciata circa un mese fa e ha avuto subito un grande successo di pubblico. Il bagaglio a mano può contenere libri di qualunque genere: dai saggi, ai romanzi, alle guide di viaggio.

L’obiettivo della promozione è chiaramente quello di far leggere più libri ai tedeschi. Un viaggio in aereo è un’ottima occasione. Chissà se una iniziativa simile verrà lanciata anche in Italia.

La promozione “Buch an Bord” sul sito della compagnia Condor: a questa pagina.

Idee per il bagaglio a mano – VIDEO

Impostazioni privacy