5 luoghi romantici dove andare in autunno

Central Park di New York in autunno (Thinkstock)
Central Park di New York in autunno (Thinkstock)

“Si sta come in autunno sugli alberi le foglie” diceva il poeta. Probabilmente intendeva dire che siamo fragili come le foglie che stanno appese ad un ramo, poiché basta un soffio di vento per farle cadere. L’autunno però è anche la stagione più romantica dell’anno, con tutti i colori di cui si caricano gli alberi: una tavolozza davvero unica, che vi farà pensare a quanto sia bello camminare in un parco guardandovi attorno. Questa è anche la stagione in cui si può viaggiare e vedere dei paesaggi straordinari: chi l’ha detto che si può stare bene solo d’estate? Ecco allora i luoghi più romantici dove passare una vacanza da ottobre in poi.

5 luoghi romantici dove andare in autunno: da New York all’Italia  

new york autunno

New York: perché la Grande Mela merita di essere visitata in tutte le stagioni, ma soprattutto in questa quando non c’è più il grande caldo, ma neanche il clima rigido dell’inverno. Immancabili le passeggiate a Central Park che si tinge di un bel rosso e giallo. D’altronde ci sarà un motivo se diversi film sono stati girati in questo periodo, no?

Tunnel di Ginkgo, Giappone

Momijigari, Giappone: come la fioritura dei ciliegi, anche l’autunno è uno spettacolo incantevole da queste parti. I giapponesi sono molto legati a questo passaggio della natura, chiamato appunto Momijigari: a partire  dall’isola di Hokkaido, fino alle città Kyoto e Nara, è tutto un tingersi di nuove tinte e gradazioni. Da vedere il  il Parco Nazionale di Shiretoko, le montagne di Hachimantai e la valle di Korankei vicino Nagoya.

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Ruska, Lapponia: si tratta del luogo perfetto per vivere l’autunno, visto che la questa zona della Finlandia è interamente coperta di boschi. Un luogo magico per ammirare il foliage, ovvero il cambio di colore delle foglie.

Getty Images
Getty Images

Toscana, Italia: ci sono dei panorami veramente mozzafiato in questo periodo dell’anno. Non a caso la Toscana è uno dei luoghi più celeberrimi per la produzione del vino e in questa stagione si possono ammirare i paesaggi romantici, le colline ricche di filari e il proliferare di tour enogastronomici che si accompagneranno ad una vista senza precedenti.

New England

New England, USA: si tratta delle regione composta da  Vermont, New Hampshire, Maine, Massachusetts, Connecticut e Rhode Island dove si possono vedere grandissime varietà di aceri e pioppi. Il modo migliore per goderne lo spettacolo è affittare una macchina e percorrere la  Scenic Byways, delle strade panoramiche che in queste zone si trovano un po’ ovunque.

 

Impostazioni privacy