Gli+italiani+cercano+i+voli+nell%26%238217%3Borario+di+lavoro+e+la+meta+pi%C3%B9+ambita+%C3%A8%26%238230%3B
viagginewscom
/2016/09/27/gli-italiani-cercano-voli-nellorario-lavoro-la-meta-piu-ambita/amp/
Curiosità

Gli italiani cercano i voli nell’orario di lavoro e la meta più ambita è…

IStock

Le vacanze estive sono ormai un ricordo e gli italiani sono tornati alla routine della quotidianità. KAYAK.it ha analizzato i propri dati per indagare i desideri dei viaggiatori del Bel Paese e svelare le mete più agognate al rientro. Inoltre, per aiutare gli utenti a pianificare e gestire al meglio la prossima vacanza – possibilmente risparmiando – KAYAK ha individuato utili e pratici consigli.

Alla ricerca di voli… soprattutto durante l’orario di lavoro

Le analisi condotte da KAYAK rivelano che le ricerche di voli durante l’orario lavorativo sono aumentate del 23% nella prima settimana di settembre rispetto allo stesso periodo nel mese di agosto. Il giorno preferito per cercare la prossima vacanza è il martedì seguito dal mercoledì, mentre la giornata in cui si registrano meno ricerche è il giovedì. 

Le destinazioni più ambite dagli italiani per le prossime vacanze

I dati della ricerca svelano, inoltre, le mete in cima ai sogni degli italiani e le loro preferenze di viaggio. Finita l’estate, infatti, i viaggiatori del Bel Paese cercano per lo più vacanze della durata di quattro giorni che non prevedono voli a lungo raggio, confermando l’amore per le capitali dal fascino elegante e romantico: Londra domina il podio, seguita da Amsterdam, l’incantevole città dei canali. New York, che si guadagna il terzo posto, è l’unica meta extra-europea nei desideri degli italiani. La classifica si chiude con altre due città famose per l’atmosfera suggestiva e la tradizione letteraria: Praga e Parigi.  

 

Destinazioni più cercate dagli italiani al rientro dalle vacanze estive
1 Londra
2 Amsterdam
3 New York
4 Praga
5 Parigi

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi