Luna gigantesca travolge tutto come in un film dell’orrore

(Photo PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
(Photo PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)

Luna gigantesca. Questa sera, meteo permettendo, potremo ammirare in cielo una spettacolare Luna piena di fine settembre, conosciuta anche con il nome di “Luna del raccolto”, che si tingerà di rosa per via di un’eclissi. In Cina, in questi giorni hanno già avuto modo di sperimentare una Luna molto particolare, ma anche non ha niente a che vedere con la Luna romantica nei cieli.

Si tratta di una luna gigantesca e grigio-nera che ha fatto irruzione tra le strade della città di Fuzhou, capitale della provincia cinese del Fujian. Una enorme Luna che rotolava come una palla per le strade della città, travolgendo tutto. Proprio come in un film dell’orrore. Tra passanti terrorizzati che fuggivano da tutte le parti.

Fortunatamente chi si è trovato sul suo tragitto non ha subito grosse conseguenze. La Luna gigantesca, infatti, era un grosso pallone gonfiabile volato via. Pertanto era abbastanza leggera. Il suo passaggio, comunque, ha lasciato di stucco e a bocca aperta gli automobilisti e passanti. Ma cosa era successo?

Il grosso pallone gonfiabile dalle fattezze di Luna era stato installato in città per promuovere il Moon Festival. Poi, però, il vento che ha colpito la città di Fuzhou ha provocato il distacco del pallone a forma di Luna dai cavi che lo tenevano ancoravano al terreno e lo ha fatto girare per tutta la città.

Il grosso pallone è finito in mezzo al traffico, passando sopra le auto, mentre ciclisti e pedoni fuggivano da tutte le parti per non venire investiti. Una scena a metà tra il terrificante e il comico, che è stata ripresa con gli smartphone e pubblicata sui social network.

Un video postato su Twitter da China Xinhua News Account

Pare che il grosso pallone stia ancora circolando per la città di Fuzhou.

La luna gigantesca rotola per la città di Fuzhou – VIDEO RT

Impostazioni privacy