Lenzuola in camera: non tutti gli hotel le cambiano quando arrivano nuovi clienti!

Lenzuola camera d'albergo (AndreyPopov, iStcok)
Lenzuola camera d’albergo (AndreyPopov, iStcok)

Lenzuola in camera d’albergo. Quando arriviamo per la prima volta in hotel ed entriamo nella camera che abbiamo riservato, tutti diamo per scontato che la stanza sia perfettamente pulita e che le lenzuola siano state cambiate, rispetto a quelle utilizzate da chi c’era prima di noi. Purtroppo, però, non è sempre così. Le lenzuola del letto non sempre sono state cambiate, perché alcuni alberghi hanno la pessima abitudine di riciclarle anche tra più ospiti se non sono particolarmente sporche. Una scoperta a dir poco disgustosa, che hanno fatto due giornalisti americani di Inside Edition.

I reporter hanno iniziato le loro investigazioni negli alberghi di New York usando un metodo ingegnoso: spruzzando sulle lenzuola di una stanza di hotel una scritta con uno spray invisibile. I giornalisti hanno fatto il loro esperimento al Residence Inn di New York. Qui sulle lenzuola bianche hanno scritto con lo spray invisibile “io ho dormito qui” e sulle federe dei cuscini hanno disegnato il logo del programma. Scritte e disegni visibili solo alla luce degli ultravioletti. Tornati il giorno dopo, nella stessa stanza di hotel, ma come clienti diversi, hanno scoperto che le scritte erano ancora al loro posto. Questo vuol dire che le lenzuola non erano state cambiate!

La direttrice dell’albergo ha tentato di giustificarsi spiegando che si era trattato solo di un errore e di un caso solato. A quel punto, però, i giornalisti di Inside Edition hanno deciso di proseguire le loro indagini anche in altri alberghi, per scoprire come si comportano le catene alberghiere nella pulizia delle camere dialbergp.

Il servizio di Inside Edition sulle lenzuola degli alberghi di New York – VIDEO

Impostazioni privacy