Viaggiare gratis è possibile: ecco la super economy class

Detail of Airbus 330-300 tail.  -  These images are protected by copyright.  Delta has acquired permission from the copyright owner to the use the images for specified purposes and in some cases for a limited time.  If you have been authorized by Delta to do so, you may use these images to promote Delta, but only as part of Delta-approved marketing and advertising.  Further distribution (including proving these images to third parties), reproduction, display, or other use is strictly prohibited.

Ma chi l’ha detto che in terza classe/ Che in terza classe si viaggia male/ Questa cuccetta sembra un letto a due piazze/ ci si sta meglio che in ospedale. A noi cafoni ci hanno sempre chiamati/Ma qui ci trattano da signori/
Che quando piove si può star dentro/ ma col bel tempo veniamo fuori. Così cantava Francesco De Gregori in Titanic. Certo, qua non si tratta di una nave e di cuccette, ma sicuramente di un modo per poter volare praticamente gratis.

Viaggiare quasi gratis: la terza classe di Delta Air Lines

Dopo la business class e l’economy class, arriva infatti la super economy class, che permetterà di viaggiare quasi gratis per mezzo mondo. Certo, bisognerà adattarsi un po’ e non pretendere di avere i confort della classe turistica, come per esempio scegliere il posto per risparmiare sul prezzo del biglietto.

Oltre ad avere un ridotto spazio vitale – vi ricordate che Ryanair propose addirittura i posti in piedi? – si dovrà rinunciare all’opzione di annullare o modificare la prenotazione e saranno esclusi i rimborsi. Proprio Delta Air Lines, che ha una delle prime classi maggiormente di lusso con la Delta One suite dove si può viaggiare in poltrona-letto con eccezionali  servizi di confort, lancia la sfida per il polo opposto: la terza classe. Per fortuna il servizio non è poi così ridotto all’osso: chi viaggia con le compagnie aeree low cost è abituato.

Solo per la basic economy Delta Air ha incassato nel primo trimestre 2016 20 milioni di dollari. In questo modo la super economy sarà estesa anche ad altre 1650 destinazioni.

Impostazioni privacy