La ragazza che cammina nel vuoto tra le montagne. Video impressionante

Hayley Ashburn (Screenshot)
Hayley Ashburn (Screenshot)

Cammina nel vuoto tra le montagne. L’incredibile e spettacolare impresa di Hayley Ashburn, una ragazza americana di 28 anni che ha sfidato l’impossibile, camminando a 2800 metri sospesa sul vuoto. L’impresa è stata compiuta in inverno e risale ad paio di anni fa, ma il video è diventato virale in questi giorni, dopo che il regista Stian Smestad lo ha pubblicato sul suo canale Vimeo.

Hayley ha raggiunto le Dolimiti italiane ed è salita alle Torri del Vajolet, del Gruppo del Catinaccio, in provincia di Bolzano.

Lassù la coraggiosa Hayley ha camminato sopra una fettuccia lunga 52 metri, tesa tra una torre e l’altra, a 2.800 metri di quota. Le immagini della ragazza che cammina nel vuoto, bellissime ma anche spaventose, sono state riprese in un video mozzafiato. Il paesaggio invernale rende tutto più suggestivo, ma è stato anche un pericolo in più per l’atleta.

Eccole dal video pubblicato su Vimeo dal regista Stian Smestad.

Highlining 2800m in winter.’Hayley’- 90 seconds about fear. (Dir. Stian Smestad Music by Nils Frahm) from Stian Smestad on Vimeo.

Prima di compiere la straordinaria impresa, il regista ha chiesto a Hayley Ashburn se avesse paura. La ragazza ha risposto con una citazione dal romanzo “Dune” di Frank Herbert: “Non devo aver paura. La paura uccide il pensiero. La paura è quella piccola morte che porta alla cancellazione totale. Affronterò la mia paura. Le permetterò di passarmi sopra e attraverso. E quando sarà passata, girerò l’occhio interiore per vedere il suo percorso. Dove la paura sarà andata via non ci sarà nulla. Solo io resterò”.

Parole bellissime, come quelle di questa ragazza speciale nell’intervista che vi mostriamo nel video qui sotto. Hayley racconta la sua scalata alle Torri del Vajolet e le difficoltà incontrate nella sua eccezionale impresa.

Impostazioni privacy