Ecco chi è la nuova Miss Italia 2016 – FOTO

Miss Italia 2016
Miss Italia 2016

Ieri notte è stata eletta la più bella d’Italia, ossia Miss Italia 2016. Il concorso arrivato ormai alla sua 70esima edizione  ha visto in passato sfilare tante bellezze poi diventate icone o protagoniste del mondo dello spettacolo (da Silvano Mangano a Sofia Loren, da Gina Lollobrigida a Lucia Bosè, da Anna Falchi a Martina Colombari, solo per citarne alcune).

Miss Italia, rispetto a qualche anno fa, ha perso un po’ di appeal e non viene più trasmesso sulla rete ammiraglia. La finale del concorso si è svolta a Jesolo, l’ha condotta Francesco Facchinetti con la supervisione della patron Anna Mirigliani ed è andata in onda su La7. Al di là delle polemiche su un concorso sempre uguale a se stesso nonostante i decenni che passano, Miss Italia richiama sempre tantissime aspiranti miss.

La corona di più bella d’Italia è andata quest’anno a Rachele Risaliti, fiorentina, di 21 anni. E’ alta 1.77,ha i capelli  biondo cenere e con gli occhi verdi. Dopo il diploma al liceo scientifico, Rachele studia Fashion Marketing Management all’università. Dopo l’incoronazione le frasi di ringraziamento  e le dediche: ” Alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi”.

L’edizione 2016 ha però riservato una novità con il secondo posto. Ad aggiudicarselo Paola Torrente, 22 anni campana. Novità perché Paola, alta 1.80 cm, è una taglia 46. Una miss curvy e proprio nella moda curvy vorrebbe fare carriera la giovane campana che studia ingegneria.

Il suo secondo posto ha fatto storcere il naso alla mamma della pugliese Vivana Vogliacco, eliminata da Paola nella sfida a due, e anche alla commissione tecnica. Ma Facchinetti e la Mirigliani hanno ribadito come le misure e le taglie non definiscono i canoni di bellezza e che dal concorso più famoso d’Italia sono state abolite.

 

Il momento della premiazione di ieri sera

 

Impostazioni privacy