Questa valigia nasconde un segreto: è incredibile

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Quando bisogna preparare la valigia per noi donne scatta il dramma: di solito diciamo che ci portiamo solo “due cose” o “il minimo indispensabile” che spesso si traduce in una miriade di borsine e borsone se viaggiamo in macchina o a caricare all’inverosimile il bagaglio a mano se viaggiamo in aereo. Durante la mia “carriera” da viaggiatrice spesso mi sono ritrovata a saltare sopra la valigia perché non ci stava più nulla. Dalla mia posso dire che non sono una grande organizzatrice di spazi e se fare i bagagli è un’arte, io sono la prova vivente che c’è ancora molto da fare. Eppure esiste la possibilità di sistemare in una valigia di dimensioni normali un grande numero di vestiti. Vediamo come.

La valigia “magica”: ecco quanti vestiti ci stanno

In realtà non bisogna fare poi molto se non usare una certa tecnica che si può apprendere in breve tempo. La prima cosa da fare è piegare i vestiti il meglio possibile, per fare in modo che occupino meno spazio. Nel video si spiega come utilizzare poi elastici e bustine per inserire gli indumenti e come si sistemano perfettamente le scarpe.

Si tratta di un gioco a scatole cinesi: la perfetta valigia non deve avere nulla in vista, ma contenere tutto in altre piccole borse e pochette. Un metodo che personalmente non avevo mai sentito, ma che proverò: in questo modo non ci salterò più sopra evitando di rompere tutto.

Impostazioni privacy