Arriva la tempesta di fine estate: ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni

SYDNEY, AUSTRALIA - OCTOBER 13:  A general view is seen of a lightning strike as a severe storm hits Sydney on October 13, 2014 in Sydney, Australia.  (Photo by Mark Kolbe/Getty Images)
SYDNEY, AUSTRALIA – OCTOBER 13: A general view is seen of a lightning strike as a severe storm hits Sydney on October 13, 2014 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Kolbe/Getty Images)

Oggi è il 1°settembre, il mese  che segna l’inizio dell’autunno e, sebbene in questi giorni l’estate continui a farla da padrone, il maltempo sta arrivando.

Tra giovedì e domenica infatti il tempo sarà ancora soleggiato con giornate stabili da nord a sud, ma dalla sera di domenica la situazione meteo subirà un tragico cambiamento. Si parla della tempesta di fine estate che sta per piombare sulla nostra penisola interessando soprattutto le regioni del Nord-Est.

Piogge intense, da lunedì 5 a mercoledì 7 settembre, con grandinate e temporali si diffonderanno su tutta Italia. Specialemente su Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise. Insieme a tutto questo ci sarà un forte calo delle temperature con le minime attorno ai 15° tra Milano e Torino mentre, a Roma, il fresco dovrebbe arrivare intorno al 7 settembre.

Impostazioni privacy