La Sicilia come non l’avete mai vista. Il video che ha incantato il web

Sicilia: Sicily (screeshot)
Sicilia: Sicily (screeshot)

Sicilia, o meglio “Sicily“, inglese. Questo il nome di un video sulla regione italiana e le sue bellezze girato dal fotografo e videomaker Marius Mele. Il video è stato realizzato per promuovere la Sicilia e le sue bellezze presso il pubblico britannico. Infatti è stato realizzato per il portale www.sicily.co.uk. Si tratta di un condensato in appena 3 minuti di tutte le meraviglie dell’isola. Dal mare alle città d’arte, passando per il costume locale, l’artigianato e le specialità gastronomiche. Uno sguardo a 360° in brevissimo tempo, che per lascia incantati per la bellezza dei paesaggi e della fotografia.

Nel filmato si possono scorgere i luoghi più conosciuti ma anche in meno noti della Sicilia: la Valle dei Templi di Agrigento, le meraviglie architettoniche e il mercato di Palermo, le città di Messina e Siracusa, la Cattedrale di Noto, il teatro greco di Taormina. Poi il mare, tanto mare. La Tonnara di Scopello, la Riviera dei Ciclopi. Le spiagge da sogno come San Vito Lo Capo. I pescatori al lavoro e i vicoli con i panni stesi. Le chiese e le opere d’arte. Un tripudio di immagini e colori, sulle note del brano “Becoming Human” di Ryan Taubert.

Un filmato suggestivo e inebriante che dà la sensazione di respirare quei luoghi, sentirne gli odori e i sapori.

Il video, anche se pubblicato su Vimeo ormai cinque mesi fa, è diventato virale solo negli ultimi giorni. Moltissimi utenti lo hanno condiviso sui social. Non c’è da stupirsi vista la bellezza delle immagini. Anche noi ve lo mostriamo qui sotto. Per la gioia dei vostri occhi.

Marius Mele è direttore artistico del progetto londinese The Cinephotographer. “Sicily” è un filmato promozionale per un ufficio turistico britannico.

Sicily.co.uk from the Cinephotographer on Vimeo.

Impostazioni privacy