Ferragosto 2016 a Milano: cosa fare e dove andare

Il Duomo di Milano (Foto di Jakub Hałun. Licenza GFDL via Wikimedia Commons)
Il Duomo di Milano (Foto di Jakub Hałun. Licenza GFDL via Wikimedia Commons)

Ferragosto 2016 a Milano. Per chi resta a Milano a Ferragosto sono in programma eventi e iniziative che vi faranno trascorrere ore piacevoli. Ecco tutto quello che potete fare in città.

La prima buona notizia è che la limitazione al traffico nella zona dell’Area C sarà sospesa dall’8 al 19 agosto. Come si legge sul sito del Comune di Milano: “L’interruzione estiva è legata alla riduzione del traffico in città nelle settimane centrali del mese di agosto: le auto potranno dunque accedere senza la necessità di acquistare e attivare tagliandi nella ZTL Cerchia dei bastioni”. “Resta valido il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri”. Maggiori info: qui.

Ferragosto 2016 a Milano:cosa fare e dove andare

Musei

A Milano resteranno aperti anche a Ferragosto i musei statali del Cenacolo Vinciano (8.15 – 19.30 solo su prenotazione) e la Pinacoteca di Brera (8.30 – 19.15)

Saranno aperti anche: Palazzo Reale e le sue mostre (www.palazzorealemilano.it), il Museo del Novecento (www.museodelnovecento.org), Museo Poldi Pezzoli (www.museopoldipezzoli.it), il Castello Sforzesco e tutti i suoi musei (www.milanocastello.it). Aperti anche il Mueso di Syoria Naturale (info) e l’Acquario Civico (info)

Rimarranno aperte anche le mostre allestite nelle sedi espositive del Comune di Milano: www.comune.milano.it

Eventi e spettacoli

Tutti gli eventi a Milano sul sito di Expo in Città: it.expoincitta.com

In Darsena è allestito un maxi schermo per seguire le Olimpiadi di Rio. Dal 12 al 21 agosto per i bambini sarà possibile fare un giro in zattera dedicata al nuovo film in uscita dell’Era Glaciale.
Nel giorno di Ferragosto, in Darsena, ci saranno spettacoli e animazioni per bambini al pomeriggio e concerto jazz alla sera. Info qui.

Altri eventi sul sito del Comune di Milano: su Verdestate2016 e a questa pagina.

Fuori porta

A Bollate: Villa Arconati aperta anche a Ferragosto, con visite guidate. Info: www.villaarconati-far.it

A Segrate, dal 15 al 17 agosto 2016, Festa della Birra al Circolo Magnolia: www.circolomagnolia.it

A Sesto San Giovanni, Ferragosto si festeggia con il Reggae Summer Party al Carroponte: www.carroponte.org

Rimarrà aperto anche l’ex sito dell’Expo, con il parco ‘Experience‘: spettacoli all’Open Theatre, l’Albero della vita, aree per bambini e le mostre della XXI Triennale internazionale di architettura, ‘Design after Design’. Info: www.experiencemilano.it

Estate a Milano – VIDEO

Impostazioni privacy