Delta Airlines: ancora problemi dalla compagnia aerea

Aerei Delta Airlines (Scott Olson/Getty Images)
Aerei Delta Airlines (Scott Olson/Getty Images)

Delta Airlines: la compagnia aerea americana ha ancora problemi con i propri voli.

Ieri, a causa di un blocco al sistema dei computer della compagnia aerea americana Delta Airlines, si sono verificati molti disagi negli aeroporti di tutto il mondo, con lunghe file, ritardi e cancellazioni di voli. Un vero e proprio caos che si è avuto anche all’aeroporto di Roma Fiumicino e Malpensa.

Centinaia di passeggeri che dovevano partire con la Delta hanno dovuto attendere per ore, in fila ai check-in dei principali aeroporti internazionali. Le operazioni sono state eseguite a mano, a causa del tilt al sistema informatico, con conseguenze immaginabili. A Fiumicino le code si sono formate al Terminal 5, dove operano le compagnie aree americane.

Nel frattempo, il black out al sistema informatico è stato risolto, ma non i problemi ai voli. Poco fa, la Delta Airlnies ha annunciato per oggi la cancellazione di ben 250 voli, mentre almeno un altro centinaio sarà ritardato. I problemi di ieri hanno avuto ripercussioni su tutto il programma dei voli. Il blocco al sistema informatico ha costretto la Delta a sospendere tutti i suoi voli in tutto il mondo nella mattinata di ieri. I primi aerei sono decollati solo nel primo pomeriggio. Nella sola giornata di lunedì la compagnia è stata costretta a cancellare circa un migliaio di voli.

Prima che la situazione torni alla normalità per la compagnia americana, ci vorranno dei giorni. Per andare incontro ai passeggeri, la Delta ha offerto ai propri clienti cambi di biglietto e rimborsi. La compagnia ha offerto dei voucher di 200 dollari per ogni passeggero che abbia subito la cancellazione del proprio volo o un ritardo di oltre 3 ore.

Disagi per i passeggeri della Delta Airlines, servizio di The National – VIDEO

Impostazioni privacy