Esplosione in un ristorante italiano a Glasgow

 

La RivieraUn’esplosione all’interno di un ristorante di Glasgow getta nel terrore la Scozia. Ancora non si conoscono le cause dell’esplosione al ristorante italiano La Riviera nella zona occidentale della città scozzese, precisamente tra Benalder Street e Dumbarton Road. L’esplosione è stata fortissima tanto da far crollare le mura posteriori del locale e distrutto parzialmente il palazzo dove si trova il locale.

Sul posto sono giunte immediatamente le  forze dell’ordine ed i vigili del fuoco. Al momento si contano diversi feriti ed una persona deceduta, a seguito della manovra azzardata di un automobilista che ha sterzato di colpo per evitare le macerie. L’esplosione è avvenuta alle 13 italiane e Scotland Yard è al lavoro per capire l’origine dell’esplosione: se si è trattato di un attentato terroristico, di un regolamento fra criminali o di una disgrazia accidentale.

Al momento è stata chiusa la zona intorno al ristorante, ma non c’è nessun’altra restrizione nella circolazione. I mezzi pubblici funzionano regolarmente, e non ci sono problemi né alla stazione, né all’aeroporto. Per ogni ulteriore informazione e per eventuali emergenze si può contattare il nostro consolato a Glasgow al numero (+44) 141 227 8051-

Impostazioni privacy