La sconcertante recensione su un villaggio turistico

 Villaggio Turistico Lido d'Abruzzo, piscina (Foto sito web)

Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo, piscina (Foto sito web)

Recensione shock. Una recensione shock è apparsa sul noto portale TripAdvisor in merito ad un villaggio turistico sulla costa abruzzese. Si tratta del Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Una struttura dedicata soprattutto al turismo per famiglie, con accesso diretto alla spiaggia.

La recensione è stata pubblicata da un utente anonimo lo scorso primo giugno. L’utente si lamenta con la struttura, assegnando il giudizio “pessimo”, per la presenza di ragazzi disabili nel villaggio. La vista dei disabili, a suo dire, avrebbe impressionato i figli dell’utente. Inequivocabile il titolo della recensione “Il pacco è servito”. Ecco cosa ha scritto l’utente cico33:

“Sono attualmente nella struttura e volevo dire alla direzione di questa struttura che nella vita bisogna essere leali. Spiego.. ho prenotato questo viaggio per far divertire soprattutto i miei figli. Siamo arrivati e nel villaggio era presente una miriade di ragazzi disabili. Premetto non per discriminare ci mancherebbe sono persone che purtroppo la vita gli ha reso grandi sofferenze ma vi posso assicurare che per i miei figli non è un bello spettacolo vedere dalla mattina alla sera persone che soffrono su una carrozzina. Bastava che la direzione mi avvisava e avrei spostato la vacanza in altra data. Sto valutando o meno di intraprendere una via legale per eventuali risarcimenti. Grazie di tutto.”

Ecco come appare dal sito di TripAdvisor

recensione_villaggio-turistico_abruzzo

Parole che lasciano sgomenti. La recensione è diventata virale in queste ore a seguito di un post su Facebook di Selvaggia Lucarelli, che denuncia con durezza quanto scritto dall’utente di TripAdvisor. Ecco il post della Lucarelli.

In un commento al suo post, Selvaggia Lucarelli elogia gli organizzatori della vacanza per i ragazzi disabili nel villaggio in Abruzzo:

“Eccoli qui nel Villaggio in questione quelli che hanno tanto impressionato i figli. Io vedo tanti ragazzi che sorridono e si divertono. Ne approfitto per ringraziare quelli di Rotary Campus che organizzano il tutto con amore“. Dalle foto presenti nel link solo tanti ragazzi in vacanza. Come possono immagini simili turbare altri bambini?

Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo – VIDEO

TripAdvisor, dal canto suo, ha così commentato: “Chiediamo ai nostri recensori di esser certi che le recensioni siano rilevanti per gli altri viaggiatori e di evitare di utilizzare un linguaggio irrispettoso, offese fisiche incluse. In caso di dubbi sul fatto che una recensione non rispetti le nostre linee guida, invitiamo sia i proprietari di business sia la nostra community nel suo complesso a segnalarci le loro perplessità e i nostri specialisti dei contenuti si occuperanno di indagare. Questo è quanto è avvenuto in questo caso e il risultato è che la recensione è stata rimossa.”

Impostazioni privacy