Incredibile: guardate cosa è successo alle spalle di questi turisti!

Turisti, Sydney (Picture: Caters)
Turisti, Sydney (Picture: Caters)

Un episodio incredibile e spettacolare al tempo stesso è quello accaduto qualche giorno fa lungo le coste di Sydney, in Australia. Un gruppo di turisti era uscito in barca per assistere allo spettacolo della migrazione annuale delle balene da sud a nord, durante l’inverno australe. Ogni anno, infatti, le balene migrano lungo la costa Est dell’Australia, dalle fredde acque dell’Antartide verso quelle più calde dei Tropici, dove le femmine danno alla luce i loro piccoli.

I turisti stavano guardando tutti verso una direzione del mare, dove poco prima aveva fatto capolino una balena, in attesa che spuntasse fuori di nuovo. In quel momento esatto, però, un’altra balena stava emergendo dalle acque proprio a fianco dei turisti, senza che questi si accorgessero di nulla. Si è trattato di pochi secondi. In questa breve frazione di tempo, la balena è uscita dall’acqua e ha compiuto un balzo all’indietro. In quel momento i turisti guardavano a dritta, ma la balena era alla loro sinistra, vicinissima alla barca.

Un fotografo, John Goodridge, è riuscito ad immortalare il momento esatto in cui la balena, una megattera, esce dall’acqua e i turisti guardano da un’altra parte. Uno scatto bellissimo e spettacolare. Eccolo.

Balena, acque Sydney (Picture: Caters)
Balena, acque Sydney (Picture: Caters)

Un’immagine spettacolare, che mostra un’evoluzione grandiosa del maestoso cetaceo e un epic fail degli sfortunati turisti, che si sono resi conto troppo tardi di quello stava accadendo vicino a loro. Potranno rifarsi gli occhi con questo scatto bellissimo.

Lungo la costa australiana, ogni anno nel periodo da maggio a novembre, si possono ammirare le balene che migrano. Sono allestiti diversi punti di osservazione panoramica lungo la costa e vengono organizzate escursioni in barca. Si tratta di uno spettacolo affascinante, al quale si può assistere in appositi tour organizzati e da postazioni specifiche.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al portale del Turismo australiano: a questa pagina.

La Balena vicino a turisti a Sydney – VIDEO

Impostazioni privacy