Top+5+delle+spiagge+di+conchiglie
viagginewscom
/2016/07/12/top-5-delle-spiagge-conchiglie/amp/
Categoria Mete Top

Top 5 delle spiagge di conchiglie

Spiaggia di Conchiglie (iStock)

Spiagge di conchiglie. Nel mondo troviamo le spiagge più varie, originali e diverse. Spiagge di sabbia, finissima o granulosa, di ciottoli o sassolini, di rocce e anche ricoperte di vegetazione. Di recente vi abbiamo segnalato le 15 spiagge top d’Europa, secondo gli americani di Travel + Leisure, e la spiaggia d’Italia più bella del 2016 secondo Legambiente. Esistono anche bellissime spiagge interamente ricoperte di conchiglie. Magnifiche da guardare, forse non tanto comode per camminarci sopra a piedi nudi. ViaggiNews vuole segnalarvi le spiagge di conchiglie più belle e particolari al mondo.

Spiagge di conchiglie la top 5

Sanibel Island, Florida. Stati Uniti

Sanibel Island, Florida (iStock)

La spiaggia di conchiglie di Sanibel Island si trova in Florida e si affaccia sul Golfo del Messico. E’ tra le spiagge di conchiglie più rinomate al mondo. Qui si depositano le conchiglie che la corrente del Golfo trasporta dai Caraibi.

Saint-Barthélemy. Antille

Saint-Barthélemy, Antille (roccofoto iStock)

Un’altra suggestiva spiaggia ricoperta di conchiglie è quella dell’isola di Saint-Barthélemy, nell’arcipelago delle Antille francesi. L’isola, chiamata dagli abitanti Saint Barths, è una Collettività d’Oltremare della Francia. La sua Shell beach, spiaggia di conchiglie, è circondata dalle rocce e offre uno scenario di straordinaria bellezza. E’ frequentata soprattutto al tramonto.

Shark Bay. Australia

Shark Bay (iStcok)

Quella di Shark Bay, baia degli squali, in Australia, è una spiaggia davvero particolare. Il suo arenile è interamente ricoperto da piccole conchiglie bianche che si sono depositate qui 4.000 anni fa. Si tratta di una spiaggia lunghissima, che si estende per ben 60 chilometri, tutta di conchiglie che arrivano fino ad una profondità di 10 metri e conferiscono all’arenile un colore bianco pari a quello di una distesa di neve. Uno spettacolo che si affaccia su un mare blu intenso. Shark Bay si trova nell’Australia Occidentale.

Spiaggia di Guiones. Costa Rica

Spiaggia di Guiones, Costa Rica (itock)

Questa spiaggia non è interamente ricoperta di conchiglie. A Guiones si estende un vasto arenile di sabbia, circondato da una rigogliosa e coloratissima vegetazione, ma si possono comunque trovare tantissime conchiglie. Sulla spiaggia di Guinoes si infrangono onde maestose, circostanza che la rendono un luogo frequentatissimo dai surfisti.

Lido di Conchiglie, Salento

Lido di Conchiglie, Salento (TripAdvisor)

Non poteva mancare l’Italia. Segnaliamo la spiaggia di Lido di Conchiglie, in Salento. Località compresa tra i comuni di Gallipoli e soprattutto di Sannicola. Anche in questo caso non è una spiaggia interamente ricoperta di conchiglie, ma come dice il nome qui di conchiglie se ne trovano davvero tante. La costa è lunga circa due chilometri ed è caratterizzata da tratti di scogliera che si alternano a quello sabbioso. Di particolare bellezza è l’acqua del mare, limpida e cristallina, con colori che vanno dal turchese al blu.

Shell Beach a Shark Bay, Australia – VIDEO

A cura di Valeria Bellagamba

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba