In vacanza sul set del “Trono di Spade”: ecco dove andare

myunGoingozo.com, il tour operator concierge che promuove le bellezze dell’isola di Gozo (www.goingozo.com), propone lo speciale Movie Tour dedicato al fenomeno del momento. Il “Trono di Spade”.

E’ proprio l’isola dell’arcipelago maltese, uno degli scenari speciali che hanno fatto da set alla serie televisiva fantasy americana. In particolare, la famosissima Azure Window. È una delle meraviglie dell’isola. È stata scelta come scenografia naturale per l’importante scena del matrimonio tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo. Sulla stessa scogliera sono stati ambientati e costruiti costruiti gli accampamenti dei guerrieri Dothraki.

Molti altri i luoghi del Movie Tour. Ci si sposta anche a Malta per scorgere da una altura della città de La Valletta il Forte Ricasoli. È una grande fortezza del XVII secolo, costruita dai Cavalieri dell’Ordine di Malta sul promontorio conosciuto come Gallows Poin. Rappresenta nella serie la maestosa Fortezza Rossa di Approdo del Re.

Gli appassionati della serie potranno, quindi, prenotare il proprio tour di un’intera giornata in jeep (al costo di € 55,00 a persona) e visitare i luoghi magici che hanno incantato tutti gli spettatori

Impostazioni privacy