Estate 2016 a Lignano Sabbiadoro: Bandiera Blu d’Europa

lignano-sabbiadoro

Se per le vostre vacanze estive 2016 cercate un luogo che vi offra un mare bello e pulito, invitanti e ampie spiagge di finissima sabbia, eventi e manifestazioni di tutti i tipi e divertimento assicurato per tutta la famiglia, Lignano Sabbiadoro, a cavallo del confine tra Veneto e Friuli, sulla Riviera Adriatica, fa assolutamente per voi.

La rinomata località balneare friulana è da anni la meta preferita da milioni di turisti provenienti da tutta Italia e da varie altre nazioni europee, e il motivo è presto detto: Lignano può vantare ormai da diversi anni la Bandiera Blu d’Europa, ambito riconoscimento assegnato alle località marine che si distinguono per il loro impegno nel mantenere pulite ed efficienti le loro spiagge e aree portuali. La località offre quindi un mare pulito e sicuro insieme a spiagge attrezzate e curate. Innumerevoli sono poi le attività praticabili e i luoghi da visitare: corsi di windsurf, escursioni in bici sulla spiaggia, il parco zoo che ospita più di 200 specie di animali, il Parco Avventura per mettersi alla prova su percorsi di fune e piattaforme, e molto altro ancora.

Lignano dispone inoltre di numerose aree verdi e itinerari naturalistici come la laguna di Marano: un luogo suggestivo dal fascino selvaggio e incontaminato, un’oasi che ospita ben due riserve naturali caratterizzate da un ricco patrimonio avifaunistico, naturalistico e ittico. Potrete avventurarvi alla scoperta di questa laguna incontaminata a bordo di imbarcazioni appositamente attrezzate per escursioni. Oltre alla laguna, altri interessanti luoghi da scoprire sono l’isola di Martignano, famosa per le splendide conchiglie che vi si possono raccogliere e perché è la location preferita dagli amanti del kite surf, adrenalinico sport acquatico; le Foci del Tagliamento, per una piacevole escursione a cavallo o in bici; e Parco Hemingway, ampia area verde con spazi attrezzati per i bambini e una zona dedicata a eventi e spettacoli.

E sono proprio gli eventi il punto forte di Lignano: ne troverete per tutti i gusti! Abbondano i concerti: Premiata Forneria Marconi, Annalisa, Subsonica, Afterhours, e molti altri. Chi preferisce invece la ricercatezza di uno spettacolo di danza, il 22 Luglio potrà ammirare a Lignano i Momix, famosissima compagnia di ballerini-acrobati fondata da Moses Pendleton, che regalerà al suo pubblico intriganti suggestioni visive fatte di leggiadria e straordinaria agilità.

Da segnare poi gli eventi sportivi: dalle Frecce Tricolori, che allieteranno grandi e piccini il 14 Agosto, alla Color Run, una corsa alternativa per chi vuole letteralmente immergersi nel colore.

Come potete vedere Lignano offre moltissimo in fatto di divertimenti e attrazioni, e l’offerta di alloggi e soluzioni abitative non è da meno. Se cercate un luogo confortevole e moderno, un’opzione interessante è rappresentata dall’Hotel President di Lignano, elegante e raffinata struttura immersa nella tranquilla e verdeggiante pineta di Lignano Riviera.

Questa zona di Lignano offre una vasta spiaggia di morbida sabbia dorata, dotata di tutta l’attrezzatura necessaria per sentirsi avvolti dai comfort anche mentre si prende il sole. Estremamente curata e pulita la spiaggia è un luogo dove si presta particolare attenzione alla raccolta differenziata. Le giornate passano tra mare, sole e divertimento, grazie al servizio di animazione gratuita con attività ludiche per i più piccoli e tornei sportivi per adulti e ragazzi.

L’Hotel President vi offre diverse tipologie di alloggi per la vostra vacanza: stanze di varie dimensioni, adatte anche alle famiglie o a piccoli gruppi di amici, arredate con stile e modernità, spaziose e luminose. E se cercate la tranquillità e la privacy che solo le mura domestiche possono darvi, Hotel President ha ciò che fa per voi: ville indipendenti immerse nel rigoglioso verde della pineta, complete di zona giorno con retro-cucina separato dotato di lavastoviglie, soggiorno, zona notte con due o tre camere che ospitano da quattro a sei posti letto, una spaziosa terrazza e posto auto coperto. Ognuna delle ville è dotata anche di Wi-Fi, aria condizionata-riscaldamento e cassaforte, per il massimo della comodità.

Visitate il sito per scoprire tutte le soluzioni nel dettaglio e consultare la sezione offerte speciali, dove poter trovare pacchetti vacanze a tariffe vantaggiose!

 

Impostazioni privacy