Squalo+di+oltre+4+metri+attacca+i+bagnanti%3A+panico+in+spiaggia
viagginewscom
/2016/06/28/squalo-oltre-4-metri-si-avvicina-alla-riva-panico-spiaggia/amp/
Curiosità

Squalo di oltre 4 metri attacca i bagnanti: panico in spiaggia

(Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Durante l’estate è molto più comune sentire notizie di squali che si avvicinano alla riva e attaccano i bagnanti. Sono storie agghiaccianti che, fortunatamente, sembrano accadere sempre in acque più calde e lontane dalle nostre, proprio come in questo caso.

L’ultimo episodio infatti è successo a Montagu, cittadina delle Bahamas, dove uno squalo gigantesco si è avvicinato con aria minacciosa alla riva probabilmente spinto dalla fame. Date le dimensioni i bagnanti lo hanno avvistato subito e si sono allontanati mettendosi in salvo. Alcuni, più coraggiosi, si sono messi al sicuro su un molo e hanno ripreso la scena.

Secondo i testimoni si trattava di uno squalo martello di circa 4 metri di dimensioni, un esemplare molto pericoloso, soprattutto se affamato come in questo caso. Le immagini sono impressionanti: lo squalo si vede perfettamente in tutta la sua potenza mentre nuota a pochi passi dalla riva con aria minacciosa.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi