La casa più piccola del mondo? Ecco dove potete affittarla

La casa più piccola del mondo a Boston (Foto hyperallergic.com)
La casa più piccola del mondo a Boston (Foto hyperallergic.com)

La casa più piccola del mondo, “The Smallest House in the World”, è veramente piccola, microscopica, ma ha tutto l’occorrente che serve ad una casa: letto, cucina, wc. Più che una casa, per la verità, sembra un loculo o la cuccia di un cane. Ma c’è chi l’ha provata e ci si è trovato bene.

L’originale casa più piccola del mondo si trova Boston ed è stata ideata dall’artista Jeff Smith, all’inizio doveva essere solo un’opera d’arte, poi ha deciso di affittarla su Airbnb: “Questa casa è molto piccola, ma è super conveniente” ha scritto Jeff Smith nell’annuncio, mettendola in affitto a 55 dollari a notte, circa 50 euro.

La casa più piccola del mondo: i servizi

Per quanto sia minuscola, la casa più piccola del mondo ha tutto l’occorrente per essere abitata, anche se da una sola persona: un letto, che occupa la sua lunghezza, un mini lavandino, con acqua proveniente da una bottiglia ricaricabile, un fornello per cucinare e, incredibile, anche un wc… In realtà un buco nel pavimento con un coperchio sotto il quale si trova un contenitore di sabbia come quella del gatto. Un po’ disgustoso, per la verità. C’è perfino il riscaldamento, con una stufa alimentata a gas propano, un tavolino a mensola pieghevole, dove si può mangiare e appoggiare il computer portatile e un tettuccio apribile. La mini casa è molto illuminata grazie alle finestre ad oblò, tre in entrambi i lati, alla porta finestra e ad un’altra finestra rettangolare che si trova sul lato opposto.

La casa più piccola del mondo a Boston (Foto hyperallergic.com)
La casa più piccola del mondo a Boston (Foto hyperallergic.com)

La casa nel mini container è stata dipinta esternamente di un verde molto acceso, poggia su delle ruote e grazie ad un gancio può essere trasportata ovunque. Quest’ultimo è forse l’aspetto più vantaggioso.

C’è perfino qualche temerario che ha deciso di affittarla e provare a viverci. Per saperne di più vi rimandiamo al sito web ufficiale di “The Smallest House in the World”: a questa pagina.

Qui un video di chi l’ha provata

Smallest House in the World (trailer) from Glen Bunsen on Vimeo.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy