Gli hotel più incredibili e spettacolari del mondo

Gili Lankanfushi, Maldive (Foto Facebook)
Gili Lankanfushi, Maldive (Foto Facebook)

Hotel incredibili. Il sito web di Business Insider ha stilato una classifica degli hotel del mondo più incredibili e spettacolari, quelli dove bisogna assolutamente dormire almeno una volta nella vita. Si tratta di hotel belli e strani, che si affacciano su panorami mozzafiato e si caratterizzano per la loro posizione insolita.

Business Insider ha individuato ed elencato  50 hotel incredibili in tutto il mondo e c’è anche l’Italia. Vediamo insieme quelli più originali.

Gili Lankanfushi, Maldive

Gili Lankanfushi, Maldive
Gili Lankanfushi, Maldive

Dall’elenco non potevano mancare i bellissimi bungalow sull’acqua del resort Gili Lankanfushi, alle Isole Maldive. I bungalow cono realizzati con legno e materiali naturali, secondo lo stile tradizionale. L’albergo di trova nell’Atollo di Malé Nord (link sito hotel)

Kakslauttanen Arctic Resort, Finlandia

Kakslauttanen (Foto Facebook)
Kakslauttanen (Foto Facebook)

Di questo albergo immerso nell’Artico vi abbiamo già parlato. Dal nome di difficile pronuncia, il Kakslauttanen Arctic Resort si trova a Saariselkä, nella Lapponia finlandese ed è il luogo ideale per ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale grazie alle sue stanze a forma di igloo con il soffitto di vetro. Dormire qui è veramente un’esperienza unica (link hotel)

Little Mombo Camp, Botswana

Little Mombo Camp, Botswana (TripAdvisor)
Little Mombo Camp, Botswana (TripAdvisor)

Il Little Mombo Camp è un resort spettacolare immerso nella natura del delta dell’Okavango, in Botswana. Nel 2013 la rivista Travel + Leisure l’ha nominato miglior hotel del mondo. Qui si può fare colazione ammirando le zebre lasciate libere (link hotel).

Marina Bay Sands, Singapore

Marina Bay Sands, Singapore, Infinity Pool (Silas Khua, CCC BY 2.0)
Marina Bay Sands, Singapore, Infinity Pool (Silas Khua, CCC BY 2.0)

Un altro albergo noto è il Marina Bay Sands di Singapore, formato da tre grattacieli uniti da una lunga terrazza sul tetto sulla quale si affaccia la famosa infinity pool, la piscina panoramica con vista mozzafiato sulla città (link hotel)

Hotel de Glace, Canada

Hotel de Glace, Quebec (Matias Garabedian, CC BY-SA 2.0, Wikicommons)
Hotel de Glace, Quebec (Matias Garabedian, CC BY-SA 2.0, Wikicommons)

Questo fantastico albergo di ghiaccio si trova in Quebec, in Canada. L’Hotel de Glace è stato costruito per la prima volta nel 2001 ed è il primo ed unico albergo di ghiaccio in Nord America. Ogni anno viene costruito con 30mila tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio (link).

Berggasthaus Aescher, Svizzera

Berggasthaus Aescher
Berggasthaus Aescher

Una casetta di legno incastonata tra le rocce delle Alpi svizzere è la Berggasthaus Aescher e sembra uscita da una favola. L’hotel è appoggiato ad un costone di roccia e offre una spettacolare veduta sulle montagne intorno a Weissbad nel Canton Appenzello Interno, al confine con l’Austria (link hotel).

Gamirasu Cave Resort, Turchia

Gamirasu Cave Resort (Sito web)
Gamirasu Cave Resort (Sito web)

Un altro hotel molto originale è il Gamirasu Cave Resort, in Cappadocia, Turchia. Qui le camere egli ambienti dell’albergo sono state ricavate all’interno di grotte scavate nella roccia, in uno scenario molto suggestivo (link hotel).

Hotel incredibili in Italia

Le Sirenuse, Costiera Amalfitana

Le Sireneuse
Le Sireneuse

Questo magnifico hotel di Positano è stato nominato miglior resort d’Europa da Travel + Leisure e non è difficile capire perché. Le Sirenuse è un albergo situato su una terrazza a strapiombo sul mare dalla quale si può ammirare una vista da togliere il fiato sulla Costiera Amalfitana. L’albergo è molto lussuoso, ma rispetta lo stile tradizionale locale, per un’esperienza davvero indimenticabile (link).

Hotel Cala di Volpe, Costa Smeralda

Hotel Cala di Volpe, Costa Smeralda (Sito web)
Hotel Cala di Volpe, Costa Smeralda (Sito web)

Un altro meraviglioso hotel italiano è il Cala Di Vople, a Porto Cervo, in Costa Smeralda. Costruito per assomigliare ad un pittoresco villaggio di pescatori è un resort lussuosissimo (link).

Hotel Grotta Palazzese, Polignano a Mare

Grotta Palazzese, Polignano a Mare @Pinterest
Grotta Palazzese, Polignano a Mare @Pinterest

Famoso per il suo spettacolare ristorante nella grotta sul mare è l’Hotel Grotta Palazzese di Polignano a Mare, in provincia di Bari. L’hotel al momento è chiuso per restauri, mentre il ristorante estivo è aperto (link).

Per la lista completa dei 50 hotel incredibili, rimandiamo all’articolo di Business Insider.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy