Massaggi con i serpenti e i cactus. Ecco i trattamenti benessere più strani del mondo

Thailand Boasts Top Resorts

  • In Russia per viaggiare controcorrente – Se quest’estate avete voglia di andare controcorrente e preferite la tranquillità delle città alle spiagge, la Russia può essere la scelta giusta. A metà tra bagno turco e sauna c’è il bagno russo che, prendendo le mosse dall’antico bagno romano, nasce con lo scopo di curare diverse malattie. Fondamentale per il procedimento è la betulla, utilizzata nel massaggio a vapore fatto all’inizio del trattamento. Segue una secchiata di acqua gelata per stimolare il corpo con una reazione caldo freddo, un massaggio con sapone e guanto peeling che elimina le cellule morte e fa respirare meglio la pelle preparandola all’impacco di miele che si applica dentro il bagno russo. Al termine dell’impacco ci si può rilassare nell’idromassaggio o in una sala di riposo.
  • In Indonesia con le serpi in spalla – A Jakarta è possibile provare un tipo di trattamento molto avventuroso: il massaggio con i serpenti (snake massage). Sembrerebbe che l’adrenalina scatenata dalla paura renda i corpi dei clienti più tonici. Ma come avviene questo singolarissimo trattamento? Uno o più rettili, fino ad un massimo di tre, vengono liberati sul dorso nudo del coraggioso che si lascia massaggiare dal movimento sinuoso di questi animali, sotto lo sguardo vigile degli operatori del centro estetico. Per evitare brutti incidenti, a trattamento concluso i serpenti vengono disinfettati con antisettico.
  • Fino a Praga…a tutta birra – Nelle Spa-birrerie a Praga si fanno bagni di birra e erbe aromatiche per curare le malattie della pelle e non solo. È possibile regalarsi trattamenti benessere perfetti, sia nei centri termali sia al di fuori di essi. Il bagno, rigorosamente effettuato in vasche di quercia realizzate a mano, è accompagnato dal consumo libero di birra chiara per idratare il corpo. I risultati? Sembrerebbe che i bagni di birra possano liberare dalla tensione muscolare, dalla stanchezza e dallo stress e si possano espellere le sostanze nocive fornendo un perfetto relax sia mentale che fisico.
Impostazioni privacy