Tutti i viaggi che ti potresti permettere se risparmiassi i soldi delle sigarette

i87u6yIl 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco, e per l’occasione, il motore di ricerca voli, hotel e autonoleggio Skyscanner.it e la Lega italiana Anti Fumo – LIAF hanno realizzato una ricerca che vuole dare a quanti vogliono smettere di fumare uno stimolo e una motivazione in più per perseverare nel proprio intento.
Dopo solo un mese senza fumare si risparmierebbe già l’equivalente di un volo in Ungheria o a Malta, e con due mesi ci si potrebbe regalare un viaggio in Grecia, Spagna, Regno Unito e moltissime altre destinazioni europee. E se il sogno nel cassetto è una vacanza nel mare dei Caraibi, o volare in Australia, bisognerebbe stare alla larga dalle sigarette per almeno  9 e 13 mesi rispettivamente.

Come spiega il prof. Riccardo Polosa, responsabile scientifico della Lega Italiana Anti Fumo – LIAF: “la spinta o leva motivazionale è la conditio sine qua non per il processo di cambiamento necessario per abbandonare il fumo. La decisione di smettere determina l’essere nella fase di determinazione del cambiamento ed incide al 50%, il resto dipende dalle risorse a favore della salute che sono a disposizione del fumatore negli ambienti che frequenta, gli stimoli positivi che ne rafforzino la decisione di astenersi dal fumo”.

 “Insieme alla LIAF abbiamo voluto trovare un modo per ispirare un piacevole obiettivo che abbia un risvolto concreto, e che soprattutto aiuti a distrarre dallo sforzo della rinuncia al fumo – commenta Filippo De Matteis, Marketing Manager per l’Italia di Skyscanner. Considerato che viaggiare rimane in testa alla classifica dei desideri degli italiani, con le vacanze estive ormai alle porte ci siamo voluti focalizzare su uno dei tanti possibili aspetti positivi dello smettere di fumare, mostrando provocatoriamente quanto questa scelta possa portare lontano e utilizzando come riferimento l’equiparazione del risparmio medio mensile al costo medio di un volo dall’Italia verso differenti destinazioni nel mondo”.

La ricerca, che comprende anche una panoramica delle principali normative e curiosità in materia di fumo dei principali Paesi, oltre alle limitazioni che i fumatori devono tener presenti quando si preparano a viaggiare in aereo, è disponibile a questo link.

L’iniziativa della LIAF e Skyscanner sarà presentata al convegno organizzato dalla LIAF presso l’Università degli Studi di Catania, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, in programma mercoledì 1 giugno 2016.

CLICCA QUI PER LA MAPPA E SCOPRIRE DOVE ANDARE IN VACANZA CON I SOLDI RISPARMIATI DAL FUMO 

Impostazioni privacy