Ecco il modo per non rimanere più bloccati nel traffico

Transit Explore Bus
Transit Explore Bus

Ecco il bus futuristico che vi aiuterà a non rimanere più bloccati nel traffico. Lo ha messo a punto la società cinese il Transit Explore Bus.

Si tratta di una autobus davvero incredibile a cui forse nessuno aveva mai pensato prima. Un bus che corre su un paio di binari posizionati sulla strada, quasi come un tram, ma con le automobili che passano sotto. Avete capito bene! L’avveniristico autobus si sposta sulle ruote come qualsiasi altro bus, solo che le ruote corrono su dei binari, ma è la forma del veicolo ad essere tutta particolare: è come se fosse una galleria mobile.

Sopra le ruote si trovano delle alti parete verticali e solo in cima si trova la cabina con il vano passeggeri e il posto di guida. L’autobus sembra una sorta di serpentone o millepiedi meccanico che si snoda per la città, attraversandola agilmente, senza intralciare né rallentare il traffico privato, come purtroppo accade di solito per i mezzi pubblici, perché le automobili e gli altri veicoli gli passano sotto.

I passeggeri del bus se ne stanno belli comodi nella canina superiore, godendo del panorama cittadino dall’alto, mentre le auto passano all’interno del bus. Alla cabina del bus si accede con un ascensore che verrebbe posto alle fermate sulla strada.

Ma si tratta di un sistema sicuro? Probabilmente sì, visto che il bus viaggia sui dei binari. Bisognerà vedere quando prudenti saranno gli autisti al volante delle auto che gli passano sotto.

Per il momento sappiamo che nonostante il progetto avveniristico possa sembrare complicato e costoso, gli ideatori fanno sapere che la sua realizzazione è comunque più rapida e più economica di quella di una tradizionale metropolitana.

Ecco il VIDEO che illustra il progetto del bus futuristico cinese

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy