Meteo%2C+scoppia+Ugolino%3A+fino+a+37+gradi+sull%26%238217%3BItalia
viagginewscom
/2016/05/23/meteo-scoppia-ugolino-37-gradi-sullitalia/amp/
News

Meteo, scoppia Ugolino: fino a 37 gradi sull’Italia

Ora Ugolino sta esagerando. L’anticiclone che è arrivato sul nostro Paese regalandoci finalmente il primo assaggio d’estate dopo una primavera decisamente tormentata sta per esplodere in tutto il suo fragore. E Sarà un’esplosione di caldo eccessivo con il termometro che toccherà i 37 gradi.

Ma andiamo con ordine: fra oggi e domani una perturbazione, la cosiddetta Storm Line interessa il Nord Italia e buona parte del centro, con annuvolamenti e piogge, il resto della settimana si presenta splendente con l’anticiclone a dominare completamente il nostro Paese. Un dominio che in cui verrà pompata aria calda sub africana che farà salire vertiginosamente la colonnina di mercurio.

Da mercoledì prepariamoci quindi all’estate: sole su tutte le regioni e l’inizio dell’innalzamento delle temperature. Gli esperti prevedono che nelle zone interne del Sud si raggiungeranno addirittura i 37 gradi, nel resto del meridione 33, al Centro 30 e al Nord 28.

Sul finire della settimana, specie domenica, una nuova perturbazione interesserà il settentrione e parte del centro, specie la Toscana, con temporali intensi, nuvoloso con locali addensamenti sul resto della Penisola. Le temperature però si manterranno stabili

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro