Svelato l’enigma della tavoletta di cioccolata

enigma

Vi sarà capitato di vedere il cosiddetto enigma della tavoletta di cioccolato che ha impazzato sul web e lascio attoniti in molti, fatto litigare alcuni e dato voce alle teorie più strampalate. Ma non altrettanto risalto mediatico è stato dato alla risoluzione dell’enigma.

Ma andiamo con ordine: nel video dell’enigma si mostra una normale tavoletta di cioccolato, se ne toglie un quadratino, si taglia in maniera obliqua il restante, si fa scivolare et voilà la tavoletta è ricomposta, esattamente come prima. Ma com’è possibile tutto ciò?

Semplicemente la tavoletta non è uguale a prima! Facendo un taglio obliquo e togliendo un quadratino, diminuisce l’area della tavoletta. Una riga di quadratini è diventata più bassa rispetto alle altre. Ma soltanto facendo molta attenzione è possibile accorgersene. Insomma, l’enigma della tavoletta di cioccolata, non è altro che una ben riuscita illusione ottica.

 

 

Previous articleMeteo, arriva l’anticiclone Ugolino: ecco cosa succederà
Next articleAereo EgyptAir scomparso: prevale l’ipotesi terrorismo
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.