Isola dei Famosi. Subito dopo la diretta arriva una dichiarazione shock per Alessia

jh5g

L’Isola dei Famosi è terminata. Lunedì 9 maggio è stato eletto il vincitore di questa edizione: Giacobbe Fragomeni. Ha stretto così in mano la coppa di un’edizione da record, da una parte, ma molto criticata dall’altra. Se infatti da una parte l’Isola è stata eletta praticamente regina dei social con un boom di ascolti, si parla d i4.760.000 telespettatori, share 24,71%, dall’altro lato ci sono state parecchie polemiche: chi la ritiene soporifera, chi invece troppo “frizzante” con tutti questi colpi di scena e malori continui.

Come si legge su TvBlog, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha dichiarato:

È stata un’edizione avvincente e adrenalinica, in certi passaggi commovente, ma soprattutto estremamente divertente. ‘L’isola’ ha appassionato ogni settimana milioni di telespettatori con risultati che hanno ulteriormente rafforzato il primato di Canale 5 nell’intrattenimento: media di 4.270.000 telespettatori e del 22.40% di share. Grandissimo seguito anche tra i giovanissimi: 31.31% di share sul target 15-24 anni e 29.36% tra i 15-19enni. Da non dimenticare il ruolo che ha avuto nell’alimentare il day time di Canale 5 con la striscia quotidiana (media del 24.50% di share) e all’interno di Verissimo, Mattino 5 e Pomeriggio 5.L’Isola si conferma un programma multipiattaforma con un grande successo anche sui social e sul web. I numeri sono da capogiro: oltre 1 milione di tweet, 15 milioni e 500 mila video visti e rivisti sul portale VideoMediaset e 36 milioni le pagine visitate sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it. Grazie alla sempre più brava Alessia Marcuzzi, meravigliosa e insostituibile padrona di casa, a Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio strepitosi, e ad Alvin, inviato attento e ironico. Complimenti anche alla poderosa macchina produttiva e artistica di Mediaset e Magnolia e alla regia di Roberto Cenci.

Ciò che lascia perplessi, se è stata un’edizione così particolare e pregna di emozioni, è l’assenza dell’annuncio della 12esima edizione dell’Isola. Come mai? Lo scopriremo.

 

 

Impostazioni privacy